24/11/2020

Le stampanti 3d, entrano sempre più nella nostra vita e nella realtà con applicazioni in numerosi campi, da quello spaziale a quello medicale, da quello edilizio a quello domestico. Valida alternativa alla modellazione industriale, la stampante 3d si basa diverse tecnologie le cui principali differenze riguardano il modo in cui sono stampati gli strati. E mentre queste stampanti sono sempre più accessibili anche da punto di vista economico, rimane ancora intatto lo stupore della maggioranza delle persone di fronte ad una stampate che realizza oggetti solidi partendo da un modello 3d prodotto con dei software di modellazione. Un’occasione imperdibile per vivere da vicino il processo e la tecnologia che portano a realizzare un oggetto tridimensionale (e si va dal più microscopico ingranaggio ad una casa intera) la offre ioprint, una delle aziende leader in Friuli Venezia Giulia nell’office Automation. Venerdi 20 novrembre alle ore 17.30 nella sala stampa dello stadio Friuli, Ioprint ha organizzato un evento dedicato alla stampa3d con l’intervento di vari specialisti.

Al termine della serata verranno sorteggiati tra i partecipanti che si sono iscritti all’evento numerosi premi, tra i quali una stampante 3D e 2 biglietti per assistere ad una partita dell’Udinese in tribuna.
Per avere dettagli sul programma e iscrivervi all’evento cliccate qui (http://goo.gl/forms/v7t9CgOAH2). Potrete così partecipare all’estrazione dei premi in palio.

EuroregioneNews-foto-news

Share Button

Comments are closed.