22/10/2018

Il Gruppo editoriale e concessionario Vivaradio-Euroregionenews-Scriptamenent, compie 35 anni di attività in Friuli Venezia Giulia e li festeggerà domenica 30 settembre con un evento ad invito, sulla grande terrazza del palazzo della regione a Udine, con ingresso da via Volturno.

Ospiti ed autorità verranno accolti dai dirigenti dell’azienda, che offriranno un gala buffet e momenti musicali con la prestigiosa orchestra a plettro Città di Codroipo. Sulla terrazza sarà presente anche il Comitato udinese della Croce Rossa Italiana, con un gazebo informativo sulla sua attività. Verrà data anche la possibilità di contribuire ad alcune azioni della Croce Rossa sul territorio, che verranno illustrate dal palco.

Vivaradio, fondata da Cesare Di Fant, rappresenta commercialmente in regione oltre una trentina di importanti emittenti radiofoniche italiane, austriache, slovene e croate. Tra i marchi di maggior prestigio, Radio Company, Radio80, Radio CompanyEasy e Radio Koper-Capodistria. Negli anni l’azienda, pur continauando a mantenere al centro della sua attività la radiofonia, anche per storie e carriere personali di coloro che ci lavorano, ha maggiormente articolato i settori, comprendendo, tra l’altro, nella reappresentanza commerciale , il cinema con il multisala Città fiera, l’editoria economica con la rivista mensile Realtà Industriale di Confindustria Udine e la pubblicità di tipo transit con i pulmann extraurbani della SAF.

“Eravamo già noti per aver perfezionato nel tempo – afferma Di Fant – un accurato meccanismo a pacchetto modulare e personalizzato (una sorta di abito su misura) nelle campagne pubblicitare radiofoniche, per ottenere sempre il massimo risultato in rapporto a necessità e risorse della clientela; poi abbiamo ulteriormente implementato il meccanismo, inserendo altri mezzi di comunicazione”.

Altra particolarità di Vivaradio è quella di aver trasformato qualche anno fa il suo ufficio stampa in una vera è propria testata giornalistica, l”Euroregionenews”, che è sia agenzia di informazione per la radiofonia che quotidiano on line.

Ancora oggi rimangono validi i fondamentali del Gruppo Vivaradio, declinati quotidianamente sia nell’informazione di euroregionenews che nell’attività dei consulenti commerciali, che sono l’essere al servizio della crescita del Friuli Venezia Giulia in un contesto euroregionale dialogante e cooperante, come nella miglior tradizione dei queste terre. In questo percorso, la comunicazione e l’informazione, nei vecchi come nei nuovi media, rimangono strategiche per mantenere interconnesso il tessuto sociale, economico e culturale.

Share Button

Comments are closed.