16/01/2018

Dal 24 al 27 novembrela 28^ edizione di Ideanatale, vero e proprio concentrato di proposte per il piacere del regalo nelle festività natalizie e che, er certi versi, ripronone le atmosfere intense dei magici mercatini natalizi d’oltralpe, ma con ancora più colori, varietà merceologica, il tepore dei padiglioni riscaldati del quartiere fiersitico udinese e corto circuito elettivo tra economia del regalo, creatività, cultura, solidarietà e percorsi didattici ed esperienziali.
La consolidata ‘abbinata di Idea Natale ad Idea solidale, alla sua diciottesima edizione, moltiplica il valore aggiunto di tutto l’appuntamento per l’occasione di straordinaria importanza che viene data ai soggetti più fragili e a rischio emarginazione di esprimersi attraverso nell’artigianato e nella produzione di oggettistica creativa .
Altrettando importante lo spazio creato per il libro, che fortunatamente rimane al primo posto tra i regali degli italiani.
Ed ecco quindi, anche quest’anno, in collasbroazioen con al Fondazioen Pordenonenelgge. Librinsieme ,una pregevole sequenza di incontri con autori che presentano le loro ultime fatiche letterarie. Citiamo alcune presenze: il poeta Pierluigi Cappello. lo psicanalista Massimo Recalcati, l’editorialista Andrea Scanzi, e
Pier Luigi Rossi ed Enrica Bonaccorti, Andra Golino, per citarne alcuni.
Altri momenti di incontro ravvicinato tra pubblico e cultura saranno prodotti da “ON ART Contemporary Art Fair”, collettiva di artisti contemporanei; un innovativo format con cui ON ART, sperimenta punti di vista differenti e nuove partnership con una nuova proposta espositiva per uno spazio fieristico. Per l’ingretto di famiglie e studenti a idea Natale sono previste agevolazioni. Per i più piccoli un su servizio di baby parking con animazioni.

Share Button