21/10/2018

Prima iniziativa del genere in regione e in Italia: la presentazione ufficiale il 24 a Tavagnacco

Valorizzare il talento dei giovani, dotandolo di forma “imprenditoriale” e dandogli prospettiva: è l’obiettivo dell’alleanza, stretta sul territorio, tra Ial Fvg e Riccardo Malisano, il prestigioso, e oramai internazionale, brand legato al mondo del benessere ed, in particolare, dell’acconciatura. Ed è sul territorio, attorno alla sede RM di Tavagnacco ed ai centri Ial, che prenderà avvio – unico nel suo genere non solo in regione, ma in tutta Italia – il master di alta formazione, in parte finanziato dal Fondo Sociale Europeo, che punta ad immettere sul mercato una nuova generazione di imprenditori del settore.

Tre “step” per perfezionare le competenze tecniche e soprattutto per imparare a gestire un’azienda sotto ogni profilo, perché – come spiega proprio il fondatore di Riccardo Malisano Project – l’obiettivo è formare quelle figure professionali che oggi di fatto mancano nel nostro mondo”.

Si tratta, dunque, di sviluppare parallelamente il talento dei giovani verso un mestiere dai tratti sempre più innovativi e la componente imprenditoriale della loro preparazione. Un investimento a tutti gli effetti su quel capitale rappresentato soprattutto dagli allievi del quarto anno dello Ial e da chi sogna una carriera a trecentosessanta gradi nel comparto dell’acconciatura.

A loro, inoltre, è dedicato un “premio” davvero speciale: ai due giovani che si distingueranno in tutti e tre i moduli previsti dal master, sarà offerta dal gruppo Riccardo Malisano Project, un “negozio chiavi in mano” da gestire. “In questo modo – raccontano il fondatore di RM e Patrizia Castenetto per lo Ial Fvg – si vuole riconoscere e premiare la motivazione oltre che il talento, consegnando ai nostri ragazzi un obiettivo importante da raggiungere ed al tempo stesso trasferendo loro un prezioso quanto ricercato know-how”.

 

La presentazione ufficiale del master si terrà lunedì 24 settembre, in via Udine 50 a Tavagnacco, dalle 10 alle 13. Per l’occasione sarà organizzato anche uno show creativo di hair-styling, a cura dei ragazzi che già lavorano all’interno dei saloni RM e proposta una simulazione della “vita all’interno di un centro.

Share Button

Comments are closed.