18/06/2018

I primi cento giorni di attività della Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia e le attività previste nei prossimi mesi sono state illustrate ai giornalisti a Udine in una coneferenza stampa congiunta, alla quale hanno partecipato la governatrice Debora Serracchiani e gli assessori Sergio Bolzonello, Sara Vito, Maria Sandra Telesca e Francesco Peroni.
Debora Serracchiani ha elencato per   titoli tutto il lavoro fin qui svolto, ricordando la sua aderenza al programma elettorale che, fin dall’inizio, ha avuto l’ambizione di essere un dettagliato programma di governo.
Molti i punti toccati, tra i quali l’immediato intervento  come da promesse, sui costi della politica e l’impegno sul lavoro, che rimane purtroppo il tasto più delicato,  e lo sblocco dei pagamenti in quota parte dalla regione verso i comuni, nell’ambito della rinegoziazione del patto di stabilità. Tra i punti citati semplificazione, piano paesaggistico, piano energetico, agenda digitale e riforma sanitaria. Vi proponiamo  l’intervento integrale  del presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani e, in file separati, anche gli interventi integrali degli altri assessori che hanno partecipato all’incontro con la stampa.

Share Button

Comments are closed.