25/05/2018

L’Unione territoriale del Friuli centrale ha presentato a Tavagnacco il bando  per un concorso di idee inteso a valorizzare in senso sostenibile l’asse viario cosiddetto Tresemane, che lungo 7 km attraversa i Comuni di Udine, Tavagnacco, Reana del Rojale e Tarcento, e sul quale insistono innumerevoli insediamenti produttivi e commerciali.

“Stiamo immaginando qualcosa di più  della ristrutturazione di una strada- ha detto nel suo intervento il presidente della Regione Debora Serracchiani -Qui vogliamo lanciare ‎un’idea complessiva,  che coinvolga trasporti, ambiente, energia, qualità della vita…un luogo in cui il commercio cambia volto e si qualifica”.

Il sindaco di Tavagnacco Gianluca ‎Maiarelli, “Vogliamo accompagnare una ripresa economica che – ha detto – è frutto della volontà e del coraggio degli imprenditori ma in cui il pubblico ha il compito di creare le condizioni perché il territorio sia attrattivo e competititivo”.

L’assessore alla Mobilità Maria Grazia Santoro ha  auspicato  sia realizzazioni che innovazioni normative che la Regione è pronta a recepire  per creare le condizioni per una vera riqualificazione

Share Button

Comments are closed.