16/06/2019

“OndeSea” è il nuovo festival curato dall’Associazione Culturale Onde Mediterranee per il Comune di Grado, e comincia, sulla Diga Nazario Sauro, con due grandi nomi.

Primi ospiti, sabato 15 giugno alle 21.30, sono gli EX-OTAGO, band genovese rivelazione del Festival di Sanremo 2019 e protagonista anche sul palco del Concertone del 1° Maggio a Roma, con una tappa del tour estivo LA NOTTE CHIAMA. Sul palco non il solito concerto, ma una vera e propria “OTAGATA”: uno show spettacolare fatto di grande musica, di visual, emozioni, momenti di riflessione e tante sorprese.

Mercoledì 19 giugno tocca a un grandissimo nome internazionale, Richard Galliano, massimo interprete mondiale della fisarmonica e virtuoso del bandoneon, strumento tipico delle orchestre di tango argentine che il musicista ha riportato al centro della musica moderna europea, rivestendolo di sfumature e influenze jazz.

Galliano ama rinnovarsi e stupire ogni volta il suo pubblico e a Grado porta il suo nuovo progetto Post- Musette 4et (François Arnaud, violino – Bruno Rousselet, contrabasso – Jean-Christophe Galliano, batteria). Il “Musette” è un vecchio stile italo/francese cui i veri jazzisti si accostano un po’ con imbarazzo, un po’ con ironia: la sua storia comincia – come per il blues negli Stati Uniti e il tango in Argentina – in Francia all’inizio del 1900.

Share Button

Comments are closed.