03/08/2021

ATTENZIONE: L’EVENTO È STATO RIMANDATO AL GIORNO 31 AGOSTO 2014

 

Ancora una volta si incontrano gli aspetti più suggestivi di un territorio con le eccellenze enogastronomiche locali in un mix potente ed evocativo che esalta i sapori collegandoli all’ambiente, non mancando di compiere un’operazione culturale attraverso creatività e professionalità degli operatori. E ciò non solamente a beneficio della comunità regionale ma del turista. Il 29 luglio, secondo appuntamento dei Concerti del Gusto 2014 di Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori, che mettono in scena in luoghi di grande suggestione quanto di più raffinato propone in tavola il Friuli Venezia Giulia: affacciati al tramonto, sulla passeggiata a mare di Grado, ritorna quello che ormai è diventato un tradizionale, e atteso, appuntamento estivo di stile e mondanità del calendario gradese, che quest’anno sarà all’insegna del motto “Salviamo il pane”.
Protagonista sarà la cucina dell’estate, con i suoi sapori e i suoi colori, liberamente interpretata dagli chef dei 20 ristoranti del gruppo che sono tra i più blasonati presenti in Friuli Venezia Giulia,e che cucineranno in diretta, davanti al pubblico piatti di alta creatività, nei quali il pane sarà elevato a ingrediente. Accanto ad ogni chef, 22 vignaioli proporranno raffinati abbinamenti fra cibi e vini.
La cena spettacolo sarà inoltre l’occasione per degustare i prodotti, i dolci, i gelati, il caffè, le grappe degli artigiani del gusto, In chiusura, ciascun chef presenterà la sua personalissima interpretazione del dolce estivo.

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children
Translate »