26/07/2021

Consolidare le fondamenta di rapporti già esistenti e attrarre nuovi sostenitori, coinvolgendodo cittadini, associazioni ed esercizi commerciali, per costituire un comitato di sostegno al Festival: è questo l’obiettivo alla base della costituzione degli Amici di èStoria, pensato per avere accanto tutti coloro che conoscono il Festival da anni o desiderano scoprirlo. Amici di èStoria si propone di offrire anche servizi speciali: La manifestazione, che si riproporrà a Gorizia tra il 21 e il 24 maggio prossimi, affronterà quest’anno il tema “Giovani”, esplorandone la dimensione cronologica, analitica, geografica, oltre a dedicarsi all’attualità,senza tralasciarne l’aspetto mitico affrontato dalla letteratura, dalle arti figurative, dal cinema e dal teatro. L’edizione 2015 darà seguito anche al filone inaugurato nel 2014, “Trincee”, dedicato al centenario della Grande Guerra.
Tornerà per il secondo anno consecutivo il Comitato storico internazionale composto da undici specialisti di fama mondiale e presieduto da Paolo Mieli.
Il Festival vuole anche essere una ‘vetrina’ per la città, per il suo territorio. Per questo continueranno i consueti viaggi di carattere storico-turistico attraverso gli èStoriabus.
Le potenzialità turistiche della regione saranno anche uno dei punti di partenza per la Borsa Europea del Turismo Storico e della Grande Guerra che si svolgerà in concomitanza con il Festival.

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children
Translate »