19/10/2018

Il Laboratorio internazionale della comunicazione in corso a Gemona fino al 12 agosto dà appuntamento ai suoi 70 giovani studiosi di italianistica provenienti da 33 Paesi e a tutto il Friuli venerdì 29 luglio, alle ore 22.15, alla Loggia del Comune di Gemona per il concerto dei “Four on Six”, una formazione musicale milanese reduce da o “il tutto esaurito” registrato nei concerti di Bruxelles, Londra e Lussemburgo.il cui repertorio nasce dall’unione di diversi generi: swing, jazz melodico, chanson francaise e musiche popolari vengono riproposte in chiave manouche. Nascono così sonorità variegate ed eleganti che trovano un punto d’incontro nel ritmo incalzante tipico della musica gitana.

Il progetto Four on six nasce nel 2010 a Milano.
I Four On Six rappresentano oggi una delle realtà jazz manouche più attive in Italia con numerosissimi concerti sia in Italia che all’estero (Francia, Belgio, Spagna, Svizzera). 


I Four On Six insieme al cantautore Michele Cipriano ripropongono durante i loro concerti, un vasto repertorio strumentale di brani inediti classici e non, della tradizione swing italiana , da Ettore Petrolini a Giorgio Gaber da Paolo Conte a Fred Buscaglione. Tutto è sempre arrangiato in chiave manouche.

Share Button

Comments are closed.