17/11/2018

Grande attesa per l’ottava edizione del Gran Premio Canal del Ferro Valcanale Coppa Alpi Giulie.

Domenica 10 luglio la manifestazione prenderà il via dall’hotel Carnia di Venzone alle ore 10,00. Saranno oltre un centinaio i ciclisti che si contenderanno l’ambito traguardo. Al via giovani allievi U17 in rappresentanza di Società del Friuli, Veneto, Austria, Croazia, Slovenia e Repubblica Ceca.

Il percorso attraverserà tutti i centri abitati della zona. Dall’hotel Carnia i concorrenti saliranno verso Moggio Alto per poi scendere, attraversare il Fella e raggiungere Resiutta.

A Chiusaforte la carovana sfilerà lungo l’abitato per poi entrare in galleria e dirigersi verso Dogna. A Pontebba ci sarà un traguardo volante posto sul ponte che fino al 1915 segnava il confine Italia-Austria. San Leopoldo verdrà sfrecciare i concorrenti che, dopo Malborghetto e Ugovizza, transiteranno per Valbruna. Dallo spartiacque di Camporosso un pò di discesa porterà i concorrenti verso Tarvisio, per poi dirigersi alla volta di Cave del Predil. Non ci sarà tempo per i ciclisti

di concedersi un pò di fresco sulle rive del lago di Raibl perchè a Sella Nevea li attenderà il traguardo posto sul piazzale Slovenia. L’arrivo è previsto per le ore 12.00 circa, dopo 80,90 chilometri complessivi di percorso.

La manifestazione è valida come prova della coppa Alpe-Adria.

Share Button

Comments are closed.