15/05/2021

Consorzio ZeroCento conosce le esigenze delle imprese: percorsi formativi e interventi di finanza agevolata ritagliati ad hoc.

Le aziende hanno sempre più bisogno di aiuti per continuare ad essere competitive. Viene in supporto il Consorzio ZeroCento, nato dalla competenza di Pratika, azienda specializzata nella consulenza e formazione in ambito di sicurezza, presente da oltre un decennio sul panorama nazionale. Consorzio ZeroCento offre la spinta propulsiva di un team di professionisti, nati in azienda, che dell’azienda conoscono a fondo tutte le esigenze, compresa la necessita’ di rispondere tempestivamente e concretamente all’imprenditore raggiungendo con successo gli obiettivi che lo stesso ha delineato.

Con sede in Friuli e uffici operativi in Veneto,Lombardia, Piemonte, Lazio, Consorzio ZeroCento è in grado di abbinare la competenza di una struttura accreditata, alla capacità di vivere a fondo le reali necessità di un’azienda di qualunque dimensione e settore operativo, diventandone parte integrante. Conzorzio ZeroCento accompagna l’impresa nei percorsi formativi, nel recruitment del personale e relativa ricerca dei contributi per l’inserimento e si distingue nella ricerca dei fondi strutturali, ormai strategici per contribuire allo sviluppo competitivo di ogni realtà imprenditoriale. È proprio da questi due punti che le aziende possono trarre il loro vantaggio: formazione e innovazione. Formazione per avere personale sempre più qualificato e ricerca e sviluppo per raggiungere un’eccellenza in grado di fronteggiare anche i competitors internazionali. “Dall’analisi iniziale delle richieste del cliente, alla definizione e pianificazione delle attività, alla rendicontazione supportiamo l’azienda nell’accesso a fondi nazionali, fondi UE e fondi interprofessionali. Ci distinguiamo nel panorama dell’offerta formativa e di consulenza costruendo percorsi altamente rispondenti alle esigenze del nostro cliente; il nostro modus operandi è ascoltare e poi proporre in maniera del tutto personalizzata ed altamente professionale piani che abbracciano sia la parte del management che delle operations. Consorzio ZeroCento si cala completamente nella realtà aziendale, non come un partner esterno, ma come una nuova risorsa interna, seppure temporanea, in grado di rispondere al meglio agli obiettivi prefissati. Nei prossimi mesi prenderà il via il nuovo periodo di programmazione dei fondi UE 2014-2020, con importanti novità e molte opportunità per le imprese; “siamo pronti a rispondere alle richieste delle Aziende nostre clienti offrendo, come sempre, un supporto a 360° nel reperimento di fondi e agevolazioni per promuovere progetti sia di formazione che di ricerca” – afferma Dania De Cecco, direttore del Consorzio. E proprio su quest’ultima tematica, il 24 ottobre scorso, presso la sede di Confindustria Ud, in occasione dell’incontro sui fondi europei 2014-2020, è stata presentata anche la testimonianza aziendale di una PMI friulana seguita da Pratika e dal Consorzio ZeroCento. L’incontro, articolato sotto forma di tavola rotonda, ha evidenziato come l’uso strategico dei fondi possa contribuire e abbia contribuito allo sviluppo competitivo delle aziende. Esempio lampante il case history basato su ben due importanti progetti realizzati e finanziati proprio grazie al supporto professionale continuativo di Pratika e del Consorzio ZeroCento, che ha permesso ad uno spin off universitario di crescere nel tempo diventando una azienda di eccellenza nel settore delle nano tecnologie.

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children