03/08/2021

ATRIO, il centro commerciale, con sede a Villach, supporta anche quest’anno con il Fondo futuro senza confini i progetti transfrontalieri che vengono sviluppati tra Carinzia, Friuli Venezia Giulia e Slovenia, nei campi della cultura dell’arte dello sport e del sociale.
Possono concorrere privati, associazioni ed istituzioni. IL fondo è nato nel 2007 con una dotazione di 100 mila euro e da allora – promuove a cadenza biennale e senza passaggi burocratici progetti fino a 20.000 euro”.Il contributo verrà elargito nella primavera 2015 e i progetti possono essere inoltrati esclusivamente via web all’indirizzo che trovate nella scheda servizio su euroregionenews.eu http://www.atrio.at/de/senza-confini/zukunftsfonds entro il 31 dicembre 2014.Ad assegnare il finanziamento sarà un comitato d composto dal management di ATRIO, con il governatore della Carinzia e il sindaco di Villach.
Negli anni passati sono stati finanziati il progetto “Alpen Adria Kiddy Jamboree” il progetto Disabilità e sport senza confini, l’associazione Inclusia che organizza ogni annno un evento/incontro per i ragazzi disabili, il “K3 Festival dei Cortometraggi” organizzato tra Villach, Udine e Lubiana, e il progetto “L’eredità culturale dei nostri vicini”, che coinvolgeva anche il Carso triestino.
“In armonia con la nostra filosofia senza confini – commenta il direttore generale di ATRIO Richard Oswald -, avvertiamo anche un dovere sociale nei confronti delle comunità che vivono nelle tre regioni al cui centro geografico sorge il nostro shopping center. Da questo impegno è nato il Fondo Futuro.

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children
Translate »