11/08/2020

Nuovi investitori per Akuis Srl la Start Up carnica fondata nel 2018, insediata all’interno del Carnia Industrial Park e che ha ideato l’innovativa macchina per l’allenamento muscolare Sintesi.

Nel capitale sociale sono stati immessi 700 mila euro con l’obiettivo dichiarato di arrivare al milione di euro. “Akuis ha seguito un percorso non convenzionale per una Startup, portando il prodotto sul mercato prima di cercare importanti investimenti. Così è stata  mantenenuta la leadership sull’Azienda”, raccontano i soci fondatori Alessandro Englaro e Mattiarmando Chiavegato – “I nuovi investitori  hanno riconosciuto la validità del progetto e credono molto nel team”. Del resto, dove le vendite sono in crescita, e l’azienda ha cominciato ad aprire nuovi sbocchi all’estero, nella fattispecie in Austria, Germania e Grecia.

 Tutto ruota intorno a ” Sintesi”, macchina robotizzata, inventata e brevettata da Akuis Srl. Un macchinario  per l’allenamento muscolare, nel quale i pesi sono stati sostituiti con una serie di motori elettrici in grado di generare la resistenza adatta per un training efficace e su misura. Ma questa tecnologia è pensata non soltanto per i professionisti del fitness, ma può avere riflessi anche in ambito riabilitativo. Tramite una app, installata su tablet offerto in dotazione assieme all’apparecchiatura, Sintesi offre la massima personalizzazione del percorso di allenamento: così facendo, si crea una nuova concezione di fitness, rendendo molto più efficace il prezioso lavoro del personal trainer in carne e ossa in un connubio uomo-macchina che offre risultati di alto livello.   Il prodotto consente di sintetizzare le possibilità di un’intera palestra in un unico strumento, in grado di configurarsi automaticamente per far svolgere all’utente diversi esercizi.

Share Button

Comments are closed.