17/11/2018

Grande festa nel punto più alto della città per l’evento conclusivo del Festival Udine Castello. Sul palco, Luisa Sello & Friends: alle ore 11 di domenica prossima 28 ottobre, nel Salone del Parlamento del castello udinese, si esibirà un cospicuo ed eterogeneo gruppo di interpreti. A partire da Luisa Sello, definita dal New York Concert Review “artista dalla tecnica brillante, eccellente controllo del fiato, suono generoso e grande charm”, scelta dal Ministero Italiano dei Beni Culturali per rappresentare la musica italiana. Il suo curriculum vanta concerti in tutto il mondo, a fianco di maestri quali Muti, Pinnock, Diaz e Sciarrino, con orchestre quali Wiener Symphoniker e Thailand Symphony Orchestra, in location di assoluto prestigio, dalla Carnegie Hall al Teatro alla Scala. Docente al Conservatorio di Trieste e all’Università di Vienna, la Sello è testimonial Miyazawa, incide per Stradivarius e Millennium di Pechino.

Al suo fianco, domenica la ballerina Anja Mejač, la flautista Anita Prelovšek, le pianiste Elena Starceva Somun e Aurora Sabia e l’Athanor Guitar Quartet, formato da Maria Francesca Arcidiacono, Elisabetta Biondi, Mario Milosa e Fulvio Sain.

Il programma è adatto a tutti i gusti: Rossini, Haendel, Bach, Petrassi, Doppler, Ibert e Piazzolla. Inoltre, ascolteremo la prima esecuzione assoluta di “Sixies and Sevens” di Giorgio Tortora.

Il Festival Udine Castello è organizzato dagli Amici della Musica di Udine con il sostegno e il contributo della Regione FVG, del Ministero delle Attività dei Beni Culturali, del Comune di Udine, dei Civici Musei e della Fondazione Friuli.

Biglietti in prevendita presso il box office del Teatro Palamostre, dalle 17.30 alle 19.30, o direttamente all’ingresso dei concerti fino ad esaurimento posti.

Share Button

Comments are closed.