24/04/2018

Il professor Emilio Colombo, considerato un luminare per l’economia a livello internazionale,si occupa principalmente di macroeconomie internazionali, economia applicata e laboratori di economia.
Marco Mascioli lo ha incontrato a Villa Manin a Codroipo , per chiedergli come facciamo a resistere in questa crisi senza giungere alla disgregazione dei Paesi di un’Europa che, a quanto pare, risulta apparire ancora come l’Eden per molte altre popolazioni del mondo e chi ha le chiavi per risolvere i problemi contestuali.
Molto interessante il suo sprone per i connazionali nel rivalorizzare le capacità artistiche e intellettive, che hanno reso l’Italia famosa da oltre duemila anni e proprio il nostro estro raffinato potrebbe rappresentare la svolta economica.
EMILIO COLOMBO è professore associato al dipartimento di economia, metodi quantitativi e strategie di impresa. Dottore di ricerca in Economia, presso l’università Bicocca di Milano e docente presso la Cattolica del Sacro Cuore sempre a Milano. Ha conseguito un corso di laurea in marketing, comunicazione aziendale e mercati globali; corso di laurea magistrale in Economia e finanza, dottorato in Economia politica. Le aree tematiche di ricerca sono: economia internazionale; economia applicata; macroeconomia.

Share Button