19/09/2021

Aspiag Service (la concessionaria Despar per il Triveneto e Emilia Romagna) ha consegnato all’associazione “DinAMICI . Insieme per il volontariato” la somma di 16.640 euro per la realizzazione di venti stanze utili ad ospitare minorenni con disabilità psichiche, motorie e sensoriali. L’associazione è promotrice del progetto “Una nuova Neuropsichiatria infantile per l’Ospedale San Polo – Monfalcone” Un’opera di ristrutturazione per la quale la Regione ha stanziato 1milione e 430mila euro.

Il vice governatore del Friuli Venezia Giulia nonchè assesore alla salute Riccardo Riccardi, presente alla cerimonia di consegna della somma, ha sottolineato la ricchezza straordinaria che deriva dal ruolo dell’impresa e dal lavoro del volontariato.

“A testimonianza – ha spiegato Riccardi – della malriposta diffidenza con cui a volte si guarda al mondo delle imprese che, non dimentichiamolo, sono fatte di persone le quali sono capaci di mettere in campo il proprio spirito altruistico a servizio di una causa importante”.

L’assessore ha poi rimarcato il ruolo “prezioso e fondamentale” delle associazioni di volontariato. “Senza queste realtà – ha detto Riccardi – il nostro sistema sociosanitario non ce la farebbe a reggere di fronte a quelle che sono le esigenze di assistenza che provengono da un settore complicato come quello delle cronicità”.

E dal territorio di Pordenone giunge anche notizia della consegna, lunedì 11 febbraio alle ore 11.00, nella sala riunioni del reparto di Pediatrica dell’Ospedale di Pordenone, di una playstation donata dal Bar “Corte del Castello” di S.Vito al Tagliamento, per i bambini ricoverati in Pediatria.

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children
Translate »