21/09/2018

Ci sono i “pokemon go”, da scovare e sfidare nelle palestre virtuali geolocalizzate (una delle “mode” del momento), da vivere incollati al proprio smartphone in finta relazione con il mondo, e c’è “dipuntoinbianco”, ovvero una “fete blanche” rivisitata in chiave di picnic urbano, una sorta di “flashmob” che sì usa la tecnologia, ma per organizzarsi e per provocare un incontro collettivo gratuito, creativo, garbato, che consenta a tutti di sentirsi protagonisti e di vivere per una sera qualcosa di unico, senza sfidare o conquistare qualcuno o qualcosa. Anche se, per dirla tutta, tra i partecipanti più competitivi un pò di sfida c’è nell’inventarsi le scenografie e coreografie più eleganti ed artistiche.
dpb_f_gallina2013_FG_8497 (Small)
Rigorosamente in bianco ed “open air” ritorna, quindi, per la quinta volta nel cuore di Udine (la location precisa che sia piazza o via verrà comunicata poche ore prima ai partecipanti via mail o sms) un evento spontaneo per vivere in modo diverso e divertente la città.(le belle foto di F.Gallina sottolineano le atmosfere che l’iniziativa ha saputo creare).
dipuntoinbianco_f_gallina2014-4153 (Small)

Un’idea geniale quanto intrigante di aggregazione promossa ed organizzata dall’agenzia Emporioadv, dipuntoinbianco ha già superato quota 1300 adesioni ad un un mese di distanza dalla fatidica data del primo settembre e punta a superare l’esercito dei 5000 che di bianco vestiti l’anno scorso, in via Aquileia a Udine, in men che non si dica hanno allestito tavolini, sedie, vettovaglie anch’esse naturalmente di candido color bianco. Un momento di condivisione e di divertimento puro che conquista davvero tutti: giovanissimi, famiglie, coppie e gruppi di amici che, per una sera, hanno come vicini di tavolo perfetti sconosciuti.

dipuntoinbianco_f_gallina2014-9893 (Small)
Per partecipare l’iscrizione è obbligatoria e può avvenire on – line su www.dipuntoinbianco.udine.it e sulle APP disponibili su Apple Store e Google Play. Tutte le info anche sulla pagina Facebook ufficiale www.facebook.com/dipuntoinbiancoud
dpb_f_gallina2013_FG_8866 (Small)

Ed ora un’occhiata al regolamento:

Dress code “totally white” (vestiti totalmente in bianco)
Bisogna avere con sé:
tavolo da pic-nic (quadrato o rettangolare)
sedie possibilmente bianche (vanno bene anche panche)
tovaglia e tovaglioli bianchi in stoffa
piatti in ceramica bianchi e bicchieri in vetro (plastica e carta vietati!)
cesto da pic-nic con le proprie prelibatezze culinarie
candele, centrotavola e quant’altro per abbellire la propria tavola purché bianchi
sacchi per raccogliere i rifiuti a fine serata.

GFB

Share Button

Comments are closed.