22/04/2018

Grazie a Expo2015 arrivano risultati concreti per il Friuli Venezia Giulia in termini di contatti con le delegazioni estere arrivate in Italia in occasione della grande manifestazione di Milano.

In particolare, è giunta in regione una delegazione di professionisti provenienti dalla Cina e operanti nel settore agroalimentare e industriale.

La visita in Friuli Venezia Giulia, organizzata per gli aspetti logistici da TurismoFVG, è il frutto del programma di collaborazione tra Padiglione Italia, Ministero dello Sviluppo Economico e ICE Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

Nella giornata di giovedi il gruppo di imprenditori dell’agroalimentare visiterà la cantina produttori di Rauscedo dove si tengono incontri B2B con aziende vitivinicole della regione individuate da Ersa. Visita anche Museo del vino all’interno dell’azienda Vigneti Pittaro e nel centro storico della città di Udine .Parallelamente gli imprenditori del settore industriale visiteranno alcune aziende regionali, individuate da Confindustria, appartenenti a diversi settori merceologici.

Venerdì 26, invece, le due delegazioni parteciperanno a una visita dell’azienda Electrolux, corporate partner di Expo Milano 2015.

Share Button