26/04/2018

Rompe gli schemi per originalità e rottura degli schemi la campagna per immagini scelta dal candidato alla Camera per Rinascimento-Mir, Ettore Guido Basiglio Ribaudo. Sui manifesti e sulle locandine campeggeranno un cuore ed un cervello umani accompagnati da una somma matematica con i segni grafici: cuore + cervello = Azione!

Immagini a tinte forti per riportare al centro della politica ciò che manca da tempo: amore e razionalità senza cui la politica resterà ancorata sempre ai vecchi modi nepotistici e clientelari, causa del disamore e dell’astensionismo. “Molte volte l’unico vero motore è l’interesse, personale, non certo collettivo, per questo la gente diserta le urne!”, spiega così Ribaudo la sua decisione che intende riallineare i Chakra del cuore e del cervello in modo che risulti nell’agorà politica un’azione equilibrata, frutto del connubio e della mediazione fra le emozioni e il ragionamento.

“Anche le immagini e le parole hanno un loro significato: sinceramente – dichiara Ribaudo – osservo una campagna elettorale giocata sui soliti slogan vuoti, sulle solite foto desuete che rispecchiano il vuoto delle idee. Mi auguro, nel mio piccolo, di riuscire, ad introdurre una differenza comunicativa e sostanziale che caratterizza il programma della lista Rinascimento Mir”.

immagini cuore cervello jpg (Small)

Share Button