20/04/2021

Presentato alla stampa l’evento natalizio di Pordenone Fiere. Un mix di musica country, rock’n roll, spettacoli e gare a cavallo, lunapark e tanta atmosfera natalizia: ritorna Country Christmas, l’evento country internazionale di Pordenone Fiere

E’ un salone unico nel panorama fieristico italiano, stiamo parlando di Country Christmas l’evento country internazionale la cui 4a edizione è in programma alla Fiera di Pordenone dal 14 al 16 dicembre 2012.
160 espositori (+30% rispetto al 2011) da tutta Italia e il 10% dall’estero (provengono soprattutto da Germania,  Francia, Spagna) , 7 padiglioni coinvolti (uno in più rispetto all’anno scorso) per 20.000 mq di aree espositive. Tante le anime di questa manifestazione che si rivolge agli appassionati del country stile, a coloro che vanno a cavallo per piacere o per lavoro e scelgono le specialità di monta western, agli amanti delle atmosfere dell’America anni ’50, ’60, ’70 oltre che alle famiglie alla ricerca di un Natale originale. Due padiglioni (n. 6 e 7) sono dedicati a cavalli e cavalieri: oltre a 150 box per i cavalli e un campo prova, è stata realizzata una grande arena di circa 1600 mq (si tratta di un campo gara regolare con tribune da 550 posti a sedere) che ospiterà gare e dimostrazioni di reining, team penning, e western pleasure, e spettacolari show equestri come l’atteso Country Christmas Galà di sabato alle ore 21.00. Il padiglione 7 si trasformerà anche in una grande fattoria didattica dove i bambini potranno incontrare, insieme a personale specializzato, gli animali di Country Christmas: cavalli, pony e asinelli.  2 saloon, una pista da ballo di 1.5000 mq in legno con concerti e dj set non stop dalle 10 del mattino a notte fonda, esibizioni di star internazionali della musica country (sabato sera è in arrivo direttamente dagli Stati Uniti Mark Wills icona mondiale della musica new country): è questo il paradiso degli appassionati del country stile che dopo il successo della scorsa edizione che ha richiamato un pubblico di oltre 18.500 persone da tutta Italia e dai vicini paesi di Austria, Slovenia, Croazia e Germania, torna nel 2012 con ambizioni ancora più internazionali; già confermata la presenza di scuole di ballo country da Slovenia, Austria, Germania e Spagna che arriveranno a Pordenone per esibirsi, incontrarsi e fare festa tutti insieme. Grande attesa tra gli addetti ai lavori per gli stage di ballo con maestri e coreografi di fama mondiale, ma a Country Christmas tutti potranno scendere in pista e partecipare agli stage e corsi per imparare i passi giusti e magari entrare nel Guiness dei Primati: Country Christmas infatti cercherà di battere per il terzo anno di fila il world record di Barn Dance (ballo di coppia con cambio del partner, sabato ore 16.00) e per la prima volta quello di Line Dance (ballo di gruppo, domenica 15.30).
Country Christmas è il perfetto mix di cultura, intrattenimento, spettacolo e natura, l’appuntamento ideale per tutti coloro che amano andare a cavallo e che si avvicinano al country anche come vero e proprio stile di vita. Il look dei visitatori è quello d’ordinanza: jeans, camicia, gilet, stivali camperos e cappello stetson e tra gli stand di Country Christmas non manca la scelta per rinnovare il guardaroba e gli accessori per le serate di ballo o per le giornate a cavallo. Un occhio di attenzione anche all’American Style degli anni, ’40,’50 e ’60: evento nell’evento, il padiglione 2 ospiterà Rockin’ Christmas. Si tratta di una iniziativa nuovissima che porterà i visitatori a rivivere le atmosfere dell’America anni ’40, ’50, ’60 attraverso l’esposizione di auto e moto americane di quell’epoca e moderne, mercatino vintage, esibizioni di burlesque, cheerleaders, concerti dal vivo e dj set di rock’n roll, doo-wop, jive, swing. Parrucchiere e barbieri attendono il pubblico per realizzare seduta stante il perfetto look per la serata mentre in vendita all’interno del mercatino ognuno potrà scegliere l’abito o l’accessorio adatto. Special guest della prima edizione di Rockin’ Christmas sarà Kescha Platonow, dj molto conosciuto in tutta Europa e autore di originalissimi lavori di pinstripping (decorazioni a pennello o con aerografo ) su moto, auto, chitarre e altro; molto atteso il suo stage di ballo jave.
Country Christmas sarà anche una grande festa di Natale per tutte le famiglia con un ricco mercatino natalizio (più di 50 espositori con addobbi natalizi e idee regalo per tutti i gusti) e il luna park di 3.000 mq al coperto per la gioia di tutti i bimbi.

www.countrychristmas.it

www.rockingchristmas.it

Fonte Ufficio Stampa Pordenone Fiere

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children