17/11/2018

Il Consorzio del Prosciutto di San Danielesi è aggiudicato la medaglia d’argento nella categoria Best Typical Product on Digital secondo i dati della ricerca The Italian Data Flavour 2018 realizzata da Fiera Bolzano, che, attraverso un puntuale studio, ha analizzato il grado di digitalizzazione della ristorazione stellata italiana e dei consorzi di tutela. La premiazione dei vincitori si è svolta  lunedì 15 ottobre, nel capoluogo del Trentino Alto-Adige.

L’indagineThe Italian Data Flavourè stata ideata e realizzata da Fiera Bolzano, in collaborazione con Noonic, agenzia padovana di consulenza strategica specializzata in ambito digital. 

La ricerca è nata dalla necessità di capire e analizzare nel dettaglio il trend di digitalizzazione che sta interessando in maniera sempre più importante il mondo della ristorazione e della produzione alimentare di alta qualità, studiando come queste realtà, espressione dell’eccellenza del Made in Italy, si stiano adeguando, migliorando la propria presenza digitale nel web.

Un sito internet ricco di contenuti e ben indicizzato, una pagina Facebook aggiornata con grande frequenza e profili Instagram e Twitter attraverso cui dialoga tutti i giorni con migliaia di follower: questi i parametri che hanno consentito al Consorzio del Prosciutto di San Danieledi trovarsi sul podio,insieme al Consorzio per la Tutela del Formaggio Gorgonzola Dop e il Consorzio di Tutela Patata di Bologna Dop.

Share Button

Comments are closed.