16/01/2018

Condizioni Generali BenefitClub

Sulla landing page Benefit Club della società SCRIPTA MANENT s.r.l,Via Pier Paolo Pasolini,2/A C.F./P.IVA 02150610307 -33040 Pradamano UDINE Tel.0432505900 fax 0432504315 ufficio@scriptamanent.sm scripta.manent@pec.it, vengono offerti voucher che attribuiscono al proprio possessore il diritto di ottenere servizi e/o beni forniti da altri soggetti (d’ora in poi “Esercenti”). Precisamente, i voucher emessi da SCRIPTA MANENT s.r.l attraverso Benefit Club ( da ora in avanti S.M.) ed acquistati dall’utente finale attribuiscono a quest’ultimo, a seconda del caso: (A) il diritto di usufruire di un determinato servizio ( voucher relativo ad un servizio), (B) il diritto di ottenere un determinato bene (voucher relativo ad un bene), (C) il diritto di beneficiare di un determinato valore (numerico o percentuale) da sottrarre dal corrispettivo di un servizio oppure di un bene (voucher relativo ad un valore). L’emissione del voucher, il relativo acquisto e, più in generale, il servizio offerto da S.M. sono disciplinati dai seguenti termini e condizioni.

S.M. si limita ad offrire ed emettere i voucher, non instaurando alcun rapporto contrattuale diretto con l’utente finale in relazione alla fornitura dei servizi e/o beni e/o al riconoscimento del valore descritti nel voucher. Obbligato a detta fornitura o riconoscimento di valore è esclusivamente l’Esercente di volta in volta interessato ed indicato anch’esso sul voucher, il quale procede a tale fornitura in base alle proprie condizioni di vendita. I presenti termini e condizioni si intendono accettati, comprese le condizioni di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c., nel momento in cui l’utente preme il tasto “Paga Adesso” .

1.ACQUISTO DEL VOUCHER 1.1 Come acquistare un voucher sulla landing page e beneficiare del relativo servizio e/o bene e/o valore:

-Selezionare l’offerta del momento

-Inserire i dati anagrafici ed un contatto telefonico mobile

-Selezionare “Paga Adesso” al fine di inoltrare la propria proposta di acquisto dei voucher.

-Vengono accettati pagamenti con sistema Paypal.

L’accettazione di detta proposta di acquisto da parte di S.M., e quindi la conclusione del contratto di acquisto del voucher, avviene al momento in cui S.M. avrà verificato il buon esito dell’accredito sul proprio contyo Pay Pal. S.M. invierà quindi all’utente il voucher acquistato,nominativo e non cedibile, all’indirizzo e-mail indicato sul pagamento entro 48 ore. Sarà premura dell’utente stampare il voucher e presentarlo all’Esercente per usufruire della prestazione descritta nel voucher medesimo. Al riguardo, rileviamo che la consegna della e-mail, appositamente stampata, contenente il voucher all’Esercente comporta inevitabilmente anche la comunicazione da parte dell’utente del proprio indirizzo e-mail che appare dalla stampa. Al fine di prevenire eventuali utilizzi non legittimi di detto indirizzo e-mail dell’utente da parte dell’Esercente, S.M. ha espressamente inserito nella documentazione contrattuale che disciplina i propri rapporti commerciali con quest’ultimo un’apposita previsione in forza della quale l’Esercente si impegna a non utilizzare l’indirizzo e-mail dell’utente per finalità diverse dall’erogazione all’utente del servizio descritto nel voucher. Tutti i voucher riportano un proprio codice di identificazione e un proprio codice di sicurezza che consentono all’Esercente e a S.M. di verificare la validità del voucher presentato dall’utente all’Esercente. E’ vietata qualunque forma di riproduzione, editing o manipolazione dei voucher. I voucher sono destinati esclusivamente ad uso personale e non commerciale.

1.2 Diritto di recesso Una volta concluso il contratto, all’utente è riconosciuto il diritto di recedere dallo stesso alle condizioni e secondo le modalità di seguito indicate:

a) Il diritto di recesso può essere esercitato entro 14 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento del voucher, senza l’applicazione di alcuna penalità e senza la necessità di specificare i motivi del recesso medesimo.

b) Il diritto di recesso deve essere esercitato mediante l’invio di apposita comunicazione scritta, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: SCRIPTA MANENT s.r.l. via Pier Paolo Pasolini 2/a – 33040 PRADAMANO

La raccomandata si intende inviata in tempo utile se consegnata all’ufficio postale accettante entro il predetto termine di dieci giorni lavorativi.

Il consumatore può recedere anche inviando una comunicazione scritta via fax, via mail o via pec.

c) Il diritto di recesso non potrà in ogni caso essere esercitato successivamente alla consegna del voucher all’Esercente.

d) Quando il consumatore abbia legittimanente esercitato nei termini il diritto di recesso, S.M. si impegna a rimborsare al consumatore i pagamenti ricevuti entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal consumatore, salvo espressa diversa richiesta di quest’ultimo. Il consumatore restituisce, a propria cura e spese, entro lo stesso termine, il voucher o, in alternativa, questo verrà automaticamente annullato da S.M. Rimane la previsione che il diritto di recesso non potrà in ogni caso essere esercitato succesivamente alla consegna del voucher all’Esercente.

1.3 Durata dell’offerta e termine di validità- La durata dell’offerta di un voucher presente sulla pagina è limitata nel tempo ed è indicata per ciascuna offerta da S.M. in accordo con l’Esercente. Decorso detto termine, l’acquisto del voucher in oggetto non sarà più possibile. Nel caso in cui sul voucher sia riportata un termine di validità, il voucher potrà essere presentato presso l’Esercente solamente entro detto termine di validità. Trascorso il termine di validità indicato, il voucher non sarà più valido ed utilizzabile, e l’utente non avrà alcun diritto al rimborso del relativo corrispettivo per la mancata fruizione del servizio e/o bene. Salvo diversa indicazione in tal senso sul singolo voucher, il voucher non attribuisce alcun diritto all’erogazione di servizi o all’acquisto di beni in un determinato momento. E’ quindi consigliabile contattare previamente l’Esercente al fine di concordare con quest’ultimo il momento dell’erogazione del servizio e, più in generale, di utilizzo del voucher.

1.4 Riscatto del voucher – Non appena S.M. avrà verificato il buon esito dell’accredito, il contratto di acquisto del voucher potrà dirsi validamente concluso e S.M. invierà il voucher all’utente immediatamente dopo il positivo esito della procedura di accredito. Nel caso in cui la procedura di accredito, al contrario, non si concluda positivamente, né S.M. né l’Esercente saranno tenuti ad alcuna prestazione a favore dell’utente, non essendosi instaurato alcun rapporto contrattuale con il medesimo.

Salvo diversa indicazione in tal senso sul singolo voucher, ciascun voucher potrà essere utilizzato una sola volta. Nel caso in cui il valore riportato sul voucher non sia stato utilizzato per intero o il servizio non sia stata completamente erogato, per cause non imputabili all’Esercente, nessuna pretesa potrà essere avanzata dall’utente al riguardo. In ogni caso S.M. non sarà tenuta ad alcun rimborso, totale o parziale, del corrispettivo addebitato all’utente per l’acquisto del voucher ed eventuali responsabilità imputabili all’Esercente dovranno essere fatte valere nei confronti di quest’ultimo.

1.5 Combinazione: Nonostante quanto previsto alla precedente clausola, l’Esercente potrà, a sua discrezione, consentire al cliente di riscattare il voucher in più volte, ovverlo combinarlo con altre promozioni, voucher, certificati o altro di terzi soggetti.

1.6 Perdita/furto: S.M. e l’Esercente non saranno responsabili per la perdita od il furto dei voucher o dei codici di riferimento.

2. MANLEVA

Il cliente è tenuto a risarcire qualsiasi perdita, responsabilità o costo da S.M. incorso in conseguenza di:

qualsiasi domanda o procedimento legale instaurato o minacciato nei confronti di S.M. da qualsiasi persona conseguente a:

– l’uso da parte del cliente del Servizio

-l’uso del voucher da parte del cliente o di altro soggetto a cui il cliente ha trasferito o ceduto il voucher.

-l’uso dei servizi S.M. o qualsiasi altra violazione dei presenti termini e condizioni.

3.CLAUSOLE GENERALI

3.1 S.M. si impegna a fare tutto quanto in proprio potere, nei limiti dell’ordinaria diligenza, affinché l’Esercente accetti il voucher ed eroghi a favore dell’utente il servizio e/o fornisca il bene e/o riconosca il valore indicato sul voucher medesimo alle condizioni nello stesso riportate.

Conseguentemente, nel caso in cui dovessero intervenire complicazioni in sede di presentazione e/o accettazione del voucher, ovvero di fornitura del servizio e/o del bene descritti nel voucher, S.M. si adopererà, nei limiti dell’ordinaria diligenza, al fine di trovare una soluzione a detta complicazione, contattando e cooperando con l’Esercente. L’utente potrà, a tal fine, comunicare a S.M. l’inconveniente intervenuto a mezzo e-mail da inviarsi all’indirizzo ufficio@scriptamanent.sm

S.M. non presta alcuna garanzia in relazione ai beni acquistati o ai servizi erogati dall’Esercente all’utente sulla base del voucher (ivi incluse eventuali garanzie per difetti o difformità). Il servizio e/o il bene descritto nel voucher sarà fornito all’utente dall’Esercente in proprio nome e per proprio conto, rimanendo, pertanto, inteso che S.M. non risponderà nei confronti dell’utente in caso di inadempimento, totale o parziale, dell’Esercente.

Qualora non ci sia la possibilità di riscattare il voucher per motivi indipendenti dalla volontà dell’acquirente, S.M. può offrire un credito voucher per altro bene o servizio di valore equivalente.

Qualora il cliente non voglia ricevere un credito voucher per utilizzare una diversa offerta, ed il voucher sia ancora valido, S.M. rimborserà il prezzo di acquisto del voucher. In caso di cessazione definitiva di un’attività , i relativi voucher non saranno rimborsati.

3.2 S.M. si riserva il diritto di modificare, limitare o interrompere, in tutto o in parte, le funzionalità della pagina Benefit Club in qualsiasi momento. L’utilizzo della pagina Benefit Club potrà essere sospeso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, per permettere lavori di riparazione o manutenzione dello stesso.

Dette interruzioni o sospensioni della funzionalità della pagina Benefit Club potrebbero causare perdite di dati delle quali S.M. non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile. S.M. non assume, inoltre, alcuna responsabilità in relazione alla disponibilità o continuità del servizio, nonché in relazione a danni che potrebbero essere causati da guasti della pagina Benefit Club non imputabili direttamente ed inequivocabilmente a S.M..

3.3 Occasionalmente si può verificare un errore o un’omissione relativamente al prezzo o alla descrizione dei servizi venduti. S.M. Adotterà ogni ragionevole sforzo per correggere qualsiasi errore od omissione non appena possibile dopo averne ricevuto comunicazione o dopo esserne venuta a conoscenza.. S.M. Si riserva il diritto di cambiare, modificare, sostituire, sospendere o rimuovere, senza comunicazione, qualsiasi informazione relativa ai prodotti/servizi in vendita.

3.4 S.M. si riserva il diritto di modificare unilateralmente i presenti termini e condizioni in qualsiasi momento ai fini, a titolo esemplificativo e non esaustivo, dell’adeguamento degli stessi a norme di legge oppure a nuove a funzionalità della pagina Benefit Club. I termini e condizioni aggiornati saranno sempre a disposizione degli utenti sulla pagina Benefit Club per loro libera consultazione. Sarà, in ogni caso, premura di S.M informare tutti gli utenti registrati delle modifiche apportate ai presenti termini e condizioni mediante apposita comunicazione scritta inviata a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornito dagli utenti medesimi in sede di registrazione. Nel caso in cui intervenga una modifica, ogni acquisto di voucher successivamente effettuato dagli utenti sarà soggetto alla nuova disciplina contrattuale, così come modificata; al contrario, gli acquisti di voucher già perfezionatisi in un momento anteriore all’intervenuta modifica continueranno ad essere disciplinati dai termini e condizioni vigenti al momento del perfezionamento dell’acquisto medesimo.

3.5 S.M. Si riserva il diritto di rifiutare o cancellare la transazione eseguita dall’utente senza specificarne il motivo fino al momento dell’accettazione dell’offerta, e successivamente in caso di violazione dei termini contenuti nel presente documento “Termini e condizioni di utilizzo”

4.PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

4.1 S.M., ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/03, è Titolare dei dati personali forniti dagli utenti al momento dell’iscrizione, e/o della registrazione. Il rilascio dei dati personali da parte dell’utente è volontario.

4.2 I dati personali oggetto di inserimento in sede di registrazione sono di due tipologie, necessari e opzionali. Il mancato rilascio dei dati necessari da parte dell’utente non consente a S.M. di erogare al medesimo i propri servizi. Il mancato rilascio dei dati opzionali, al contrario, non pregiudica l’erogazione dei servizi di S.M. a favore dell’utente.

S.M. informa, altresì, l’utente che i dati personali forniti da quest’ultimo sono trattati per soddisfare le richieste dell’utente stesso nonché, previo specifico consenso fornito dall’utente, per l’invio della newsletter periodica all’indirizzo e-mail indicato dall’utente. I predetti dati sono trattati con modalità sia elettroniche che telematiche, idonee a garantire la massima sicurezza e riservatezza, e vengono resi accessibili al personale di S.M. ovvero a terzi che svolgono attività per conto di S.M. , appositamente nominati responsabili o incaricati del trattamento. Detti dati vengono, inoltre, registrati sul server centrale di S.M. , ubicato in via Pier Paolo Pasolini, 2/a – Pradamano (Ud)

4.3 I dati personali forniti dagli utenti non saranno in alcun caso diffusi, ma potranno essere comunicati – per finalità connesse all’erogazione dei servizi da parte di S.M. sulla base delle richieste degli utenti – a terzi individui quali titolari o nominati responsabili del trattamento, appartenenti alle seguenti categorie:

-soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo e delle reti di telecomunicazioni di S.M..

-società che svolgono servizi di incasso e pagamento mediante carte di credito.

-soggetti che svolgono adempimenti di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere da S.M. anche nell’interesse della clientela.

I dati personali forniti dagli utenti potranno essere, altresì, utilizzati e/o comunicati a soggetti terzi solamente previo consenso espresso dell’utente. Il mancato consenso da parte dell’utente a detto utilizzo o comunicazione non pregiudica l’erogazione a favore dell’utente medesimo dei servizi di S.M.

4.Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. n. 196/03, ciascun utente ha diritto di ottenere: (1)- conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, ed averne comunicazione in forma intelligibile; (2) informazioni circa l’origine dei dati, le finalità del trattamento e le sue modalità, nonché la logica applicata al trattamento effettuato mediate strumenti elettronici; (3) l’indicazione degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato; ove nominati, nonché dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentanti designati, di responsabili o incaricati; (4) l’aggiornamento, la rettificazione o – se ne ha interesse – l’integrazione dei dati che lo riguardano; (5) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione della legge, compresi quelli di cui non e’ necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati, (6) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti (4) e (5) che precedono sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’utente ha, altresì, il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta, così come di opporsi a qualunque trattamento finalizzato all’invio di materiale pubblicitario, alla vendita diretta, al compimento di ricerche di mercato e alla comunicazione commerciale.

Modalità del trattamento: In relazione alle sopra indicate finalità, il trattamento dei dati avverrà sia attraverso strumenti informatici e/o telematici, sia su supporto cartaceo e, comunque, mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza attraverso l’adozione delle misure di sicurezza prescritte dal Codice. Ti informiamo che i tuoi dati personali saranno conservati presso la sede del titolare del trattamento o presso società terze che offrono servizi di c.d. “hosting”, le quali, in tal caso, saranno nominate quali responsabili esterne del trattamento. Ambito di comunicazione e diffusione dei dati Potranno venire a conoscenza dei tuoi dati personali i soggetti di volta in volta nominati da S.M. quali “responsabili del trattamento” o “incaricati del trattamento”. Fermo restando quanto sopra, i tuoi dati personali non saranno in alcun modo diffusi da Scripta-Manent S.r.l. senza il consenso espresso da parte dei titolare dei dati.

Il titolare del trattamento è: SCRIPTA MANENT S.r.l Pradamano – via P.P.Pasolini 2/a – C.F./P.IVA e n.Registro Imprese 02150610307

L’esercizio dei diritti di cui sopra potrà avvenire mediante comunicazione scritta inviata a Benefit Club a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica ufficio@scriptamanent.sm o a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo: SCRIPTA MANENT S.r.l. Via Pier Paolo Pasolini 2/a – 33040 PRADAMANO

5. LEGGE APPLICABILE

Il rapporto tra S.M. e l’utente è disciplinato in ogni suo aspetto dalla legge italiana. Le presenti condizioni d’uso saranno regolate in ogni suo aspetto dalla legge italiana. Per ogni controversia relativa all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto tra il Consumatore e il Partner sarà competente il Tribunale del luogo dove il Consumatore ha la propria residenza o ha eletto il proprio domicilio ai fini del contratto, se ubicati nel territorio dello Stato. Nulla di quanto contenuto nelle presenti condizioni sarà interpretato in modo da creare un rapporto giuridico complesso, come una partnership o un rapporto di agenzia tra il cliente ed S.M. E nessuna parte potrà agire, sostenendone le relative responsabilità, in nome e per conto dell’altra parte. Previo consenso dell’utente in sede di registrazione, espresso selezionando l’apposita casella nella scheda di registrazione, i dati forniti dall’utente potranno essere utilizzati da S.M. e/o comunicati a soggetti terzi per finalità promozionali e di informazioni commerciali su prodotti e/o servizi, rispettivamente, di S.M. e di detti terzi, anche con modalità automatizzate.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c., l’utente, dopo averne presa attenta e specifica conoscenza e visione, approva ed accetta espressamente le seguenti clausole: 1.3 durata del’offerta e termine di validità; 1.4 Riscatto del voucher; 1.6 perdita/furto; 2. manleva; 3.1; 3.2; 3.3; 3.4; 3.5 clausole generali. Informativa sulla privacy – Informativa agli Utenti: Ai sensi dell’art. 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003 n. 196 – “Codice in materia di protezione dei Dati Personali” – (d’ora in poi “il Codice”) forniamo di seguito l’informativa relativa al trattamento dei dati personali che vorrai fornirci al fine di usufruire dei servizi offerti da Scripta manent S.r.l., società che gestisce la pagina Benefit Club.

Finalità del trattamento: fornitura dei servizi richiesti. Alcuni dei dati personali dell’utente (nome, cognome, città, indirizzo di posta elettronica) saranno trattati da S.M. per dare esecuzione alle Condizioni Generali di Contratto di S.M. e accettate accedendo alla pagina Benefit Club, per fornire i servizi richiesti. S.M. per nessun motivo entrerà in possesso dei dati personali utilizzati per l’effettivo pagamento del prezzo delle offerte. Informazioni quali numero, scadenza e codice di sicurezza della carta di credito sono trattate esclusivamente da PayPal (Europe) S.à r.l., a seconda del metodo di pagamento prescelto. Ulteriori finalità: marketing, vendita diretta, concorsi a premio, sondaggi, comunicazioni commerciali.


Openex Srl

Filiale operativa
Pradamano (Ud)
Via P. Pasolini 2/A tel. 0432 1845417

Sede Legale/uffici
Via Barche 112/A – 30035 Mirano VE
tel. 041 8628687

P.Iva 04662540287 Cap.sociale € 50.000 i.v.
Società assoggettata all’attività di direzione e coordinamento a socio unico

Share Button