20/06/2018

Presentata alla stampa l’iniziativa che si svolgerà dal 20 al 23 aprile e alla quale hanno aderito oltre 40 negozi del settore casa-arredo-design

I partecipanti, gli eventi, le promozioni e tutti gli aggiornamenti sul nuovo portale di Casa Moderna www.casamoderna.web-wall.it

Debutta OPEN WEEK, l’iniziativa che Udine e Gorizia Fiere organizza per dare continuità e maggior visibilità sul territorio e fra un pubblico sempre più ampio alla manifestazione fieristica Casa Moderna e alle aziende del settore casa – arredo – design.

Come annunciato durante l’ultima edizione di Casa Moderna, l’evento fieristico ha potenziato la sua valenza sia attraverso un nuovo portale (www.casamoderna.web-wall.it), sia mediante l’OPEN WEEK che da giovedì 20 a domenica 23 aprile 2017 coinvolgerà oltre 40 selezionati negozi della regione per proporre alle migliaia di visitatori profilati di Casa Moderna e non solo, le ultime novità per la casa e l’abitare e le tendenze emerse al Salone del Mobile di Milano per vivere momenti stimolanti tra incontri con esperti, consulenze, degustazioni e animazioni. Le giornate di OPEN WEEK riserveranno anche particolari promozioni su prodotti e servizi.

Ai lavori odierni sono intervenuti il Presidente di Udine e Gorizia Fiere Luisa De Marco, il Presidente della Camera di Commercio di Udine Giovanni Da Pozzo e il Presidente del Gruppo Home Forniture-Confcommercio Udine Andrea Cumini.

«Quello che è stato creato – ha precisato De Marco – è un HUB che consente a Casa Moderna e ai suoi protagonisti e partner di crescere insieme costituendo una vera e propria community capace di fare sistema, economia di scala e massa critica positiva e propositiva».

«Complimenti alla Presidente De Marco e a Cumini: questa iniziativa è importante perché evidenzia che c’è un cambio di strategia – ha sottolineato Da Pozzo : la Fiera si apre al territorio e alle sue attività produttive: un passaggio fondamentale, in un momento in cui, in tutta Italia, il sistema fieristico è in crisi, tranne alcune eccellenze uniche, non ci si può limitare agli eventi di esposizione all’interno delle proprie strutture, ma ci si deve aprire all’esterno. Il concetto “statico” della fiera è ormai superato e non sostenibile. È inoltre importante anche che si crei una connessione intersettoriale: coinvolgere il mondo manifatturiero con il mondo della distribuzione ci mette al passo con l’evoluzione dell’economia di questi tempi, che deve trovare una relazione sempre più forte tra mondo industriale e il consumatore. Ottimo quindi che si sviluppino iniziative come questa».

L’evento di apertura di OPEN WEEK, in agenda per giovedì 20 aprile, alle ore 12.00, nella Loggia del Lionello di Udine, sarà il talk-show sul tema “Dopo il Salone del Mobile 2017: quali tendenze e scenari di mercato tra produzione e distribuzione, tra export e consumi interni“.

Molti altri eventi, tutti e ingresso libero, animeranno tutte le giornate dell’ OPEN WEEK con iniziative promosse e autogestite dalle aziende stesse all’interno dei propri negozi e showroom per offrire alla clientela ulteriori spunti e piacevoli occasioni di incontro e di approfondimento.

Il nuovo portale WebWall , che si sta via via popolando di adesioni e arricchendo di informazioni e notizie, è lo strumento che Casa Moderna mette a disposizione delle aziende per dare alla loro presenza all’evento espositivo clou annuale una visibilità permanente.

Share Button

Comments are closed.