21/10/2018

Ritorna il “Premio per l’innovazione” di Coldiretti, l’iniziativa per le giovani start up delle campagne italiane. Il concorso punta a valorizzare le realtà imprenditoriali italiane under 35 del settore agricolo e alimentare (se ne contano oltre 55mila su tutto il territorio), capaci di emergere grazie a un modello di impresa innovativo e sostenibile.

Sei le categorie di concorso. “Impresa3.Terra” premierà i progetti di quelle giovani aziende agroalimentari che hanno creato una cultura d’impresa esemplare; “Campagna Amica” valorizzerà i prodotti tipici italiani; “Sostenibilità” ambientale è la parola d’ordine dei progetti che promuovono un modello di sviluppo sostenibile; “Fare Rete” prenderà in esame le reti sinergiche in grado di massimizzare i vantaggi delle aziende agroalimentari e del consumatore finale; “Noi per il sociale” risponde ai bisogni della persona e della collettività (potranno partecipare anche enti pubblici, solo per questa categoria l’età non è vincolante); “Creatività”, infine, centra l’attenzione sull’originalità di idea, prodotto e metodo.

Le iscrizioni sono aperte fino al prossimo 15 aprile e si possono presentare attraverso il sito web http://giovanimpresa.coldiretti.it. Per informazioni sul concorso e sulle sue categorie Coldiretti Fvg vanessa.orlando@coldiretti.it, 0432/595803, 366/5722897.

Share Button

Comments are closed.