03/08/2021

Una degustazione straordinaria di Sauvignon provenienti da ogni parte del mondo sarà organizzata dal Consorzio Tutela Vini Friuli Colli Orientali e Ramandolo in collaborazione con il Gruppo Viticultori dei Colli Orientali del Friuli nella suggestiva location di Villa Nachini Cabassi a Corno di Rosazzo nelle giornate del 30 e 31 maggio.

I Sauvignon di Cile, Australia, Nuova Zelanda, Francia, Italia e molti altri Paesi potranno essere degustati in abbinamento ad assaggi gastronomici della tradizione locale che esalteranno le note tipiche della varietà.
In degustazione anche alcuni dei vini vincitori dell’ultima edizione del Concorso Mondiale del Sauvignon 2015 tenutosi in FVG.

Non solo Sauvignon durante la domenica del 31maggio.
Chi vorrà dedicare una parte della propria giornata a una passeggiata in bici, può approfittare dei tour Bikes&Wines della lunghezza di 14 km. Non saranno tour sportivi, ma delle facili passeggiate attraverso le bellezze culturali e naturali del Comune di Corno di Rosazzo. I perrcorsi sono stati studiati su pista ciclabile, strade a basso traffico, sterrati e brevi tratti di strada provinciale.
Ogni singolo tour avrà durata di un’ora e mezza e avrà l’assistenza di guide turistiche. Le partenze sono fissate alle ore 11, 14 e 16.da Villa Nachini-Cabassi che3 sarà anche la meta di arrivo dove poter ristorarsi con un calice di Sauvignon e prelibatezze dell’enogastronomia locale.

Per coloro che si presenteranno con il calice legato all’evento Cantine Aperte è previsto uno sconto sulla quota di iscrizioni alla passaggiata ciclistica
Nel Programma: a segnalare anche sabato 30 ore 15.30 Talk show condotto da Adua Villa “Il Sauvignon declinato al femminile”
Per info Consorzio Tutela Vini Friuli Colli Orientali e Ramandolo

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children
Translate »