22/06/2018

Barcolana è anche divertimento per i più piccoli. Anche quest’anno “sbarca” sul molo San Marco, nei pressi della Stazione Marittima di Trieste, il villaggio di giochi gonfiabili ad ingresso gratuito targato Vivaradio e Full Agency. Tanti giochi e percorsi in tutta sicurezza per la gioia dei più piccoli, con una novità che fa “gola” non solo ai piccini ma anche agli adulti.

dsc00358-small  dsc00360-small

Quest’anno il villaggio ha stretto un’ alleanza con un particolare mondo dolciario che propone la banda_mandorliniraffinata e storica pasticceria goriziana “de Stabile”, nata nel lontano 1837 grazie ad una famiglia di nobili origini, presente in Friuli fin dal 1600. La pasticceria è stata rilevata e rilanciata da giovani imprenditori che puntano a valorizzare la tradizione dolciaria mitteleuropea, per quell’incontro di culture e di sapori che solamente Gorizia e Trieste possono vantare, guardando al passato impero austro ungarico e ai suoi vasti territori.

dsc00363bis-small

banda_perleCon grande attenzione per la genuinità delle materie prime, la pasticceria porta a Trieste all’interno del villaggio dei gonfiabili i suoi biscotti: Duetto, Scudi, Perle, goriziane, sono questi i loro i nomi e, in cima, i Fiori di Sissi alla crema. Non mancheranno anche altre specialità dolciarie. Irresistibili almeno quanto i giochi perché, si sa, “gioco e dolcetto vanno a braccetto”.

 

Share Button

Comments are closed.