24/03/2019

La Giunta regionale del Veneto ha approvato il bando, anno 2017, per la concessione di contributi per l’organizzazione di manifestazioni sportive. Il Piano varato dall’esecutivo ha fissato in 160 mila euro l’ammontare delle risorse del 2017 da destinare a contributi per la realizzazione di manifestazione finalizzate alla promozione della pratica sportiva.
Al fine di soddisfare, nei limiti delle risorse disponibili, l’intero territorio regionale, il finanziamento a disposizione è stato preliminarmente così ripartito a livello provinciale, in base a criteri di estensione territoriale e popolazione residente: Belluno 16.850 euro, Padova 25.690 euro, Rovigo 15.700 euro, Treviso 25.150 euro, Venezia 25.260 euro, Verona 26.050 euro, Vicenza 25.300 euro.
Possono accedere ai contributi a fondo perduto (dai 1.000 ai 5.000 euro) le associazioni costituite da almeno un biennio alla data di presentazione della domanda, regolarmente iscritte a federazioni sportive, enti di promozione e discipline sportive e in possesso dell’iscrizione al registro CONI; le società sportive di capitali o cooperative costituite da almeno un biennio; i comitati organizzatori di eventi sportivi promossi dal CONI o dal CIP. Sono finanziabili le manifestazioni sportive realizzate nel Veneto, avviate e concluse nel 2017, riconducibili alle discipline olimpiche e paralimpiche, alle discipline sportive associate e alle attività riconosciute come sport tradizionale veneto, di rilievo agonistico, dilettantistico e amatoriale.
La domanda di contributo deve essere trasmessa entro il 30° giorno dalla data di pubblicazione del Bando sul B.U.R. Veneto utilizzando esclusivamente i moduli approvati dalla Regione, che saranno reperibili sul sito internet regionale al seguente indirizzo: www.regione.veneto.it/web/sport/bandi-e-finanziamenti. Per ulteriori informazioni contattare gli uffici all’indirizzo: sport@regione.veneto.it

Share Button

Comments are closed.