22/07/2018

“Se la Cassa Integrazione Speciale e la mobilità non vengono più concesse dal 2016, come può essere questo un parametro imprescindibile per l’assunzione? “. E’ quello che si domanda, rivolgendosi all’assessorato regionale al lavoro, il sindaco di Palmanova, Francesco Martines, dopo che sono andati deserti ben due bandi per assumere nei comuni lavoratori socialmente utili. Per il sindaco Martines è necessario  modificare i criteri per assumere perchè alcune forme di aiuto sociale non hanno più aderenza con la realtà ed anche perchè divernta difficile spiegare ai cittadini, in un momento di crisi economica e di carenza di personale, che nessun candidato rientra nei parametri.

“Questa situazione è comune a molte altre amministrazioni – afferama Martines – on riusciamo ad investire i fondi regionali messi a disposizione. E questo è ancora più negativo quando si cercava di dare una mano e dignità a lavoratori che hanno bisogno e al contempo si cerca di sopperire alla carenza di personale che gli enti pubblici stanno subendo”.

“Partecipando al bando regionale, abbiamo ottenuto un contributo di oltre 27.000 euro per questo progetto. Ora non vorrei che fossimo costretti a restituire questi fondi a chi ce li ha concessi. Chiedo una profonda riflessione sull’argomento da parte di tutti gli organi competenti” conclude il Sindaco Francesco Martines.

Share Button

Comments are closed.