26/07/2021

TANTO PUBBLICO DI BIMBI E ADULTI

Ottima presenza di pubblico anche nella giornata conclusiva di BcomeBimbo, la fiera dei bambini e delle famiglie organizzata da Pordenone Fiere e Fondazione CRUP in collaborazione con il Festival Pordenonelegge. Grande mattatore in fiera è stato Geronimo Stilton, vera star del libro per ragazzi libro per ragazzi, che accompagnato dalla compagna Tea, ha presentato – in pelliccia e baffi – “ Il nono viaggio nel regno della fantasia”. I due super topi hanno fatto cantare a ballare tutto il Bosco degli eventi gremito di bambini e genitori per l’ultimo grande evento di questa edizione di BcomeBimbo curato da pordenonelegge.

Il successo di questa edizione di BcomeBimbo è dimostrato dagli oltre 1000 bambini delle scuole primarie e dell’infanzia in visita venerdì e dalle code di carrozzine all’ingresso nel giornate di sabato e domenica: un ottimo risultato che conferma quello dello scorso anno in termini numerici.

Guglielmo Gregoris

QUALITA’ E VARIETA’ DI CONTENUTI

Ma il valore di questo evento si misura soprattutto dalla qualità dell’offerta espositiva e dai contenuti educativi, culturali e sociali delle iniziative in programma. Oltre 100 stand con proposte commerciali per l’infanzia : camerette, alimentazione, abbigliamento, tempo libero, vacanze, sport. 130 tra laboratori dedicati all’arte, alla creatività, alla scienza, alla natura, al cinema, lettere animate, attività con cavalli e cani, iniziative di avvicinamento allo sport, la scuola guida di Securlandia, la grande spiaggia dei bambini, la pista di pattinaggio su ghiaccio sintetico, la danza fitness.

Guglielmo Gregoris

TANTI MOMENTI DEDICATI ANCHE AGLI ADULTI

Una Fiera a misura di bambino che ha offerto anche numerosi momenti dedicati agli adulti: incontri tematici e conversazioni dirette con medici e pedagogisti sull’educazione, la salute, la crescita dei bambini.

SUCCESSO DEL KINDER HOTELS VILLAGE

BcomeBimbo significa anche tanto divertimento puro: 3 padiglioni erano dedicati proprio a questo con il lunapark con 16 attrazioni, i gonfiabili e il “Kinder Hotels Village”, un grande parco giochi itinerante con tantissime attrazioni tutte a disposizione gratuitamente dei visitatori della manifestazione che domenica ha aperto i battenti proprio al padiglione 9.

KINDER (Large) (2)

B COME BIMBO, UNA BELLA SQUADRA

“B come Bimbo nasce da un grande lavoro di gruppo al quale hanno partecipato associazioni, enti ed istituzioni del territorio che a vario titolo si occupano del mondo dell’infanzia, a loro va il nostro ringraziamento – il commento di Alvaro Cardin, presidente di Pordenone Fiere al termine della manifestazione -. E’ una grande squadra quella di B come Bimbo nella quale giocano un ruolo fondamentale la Fondazione CRUP co-organizzatrice dell’evento che ha sostenuto questa manifestazione fin dalla sua prima edizione e la Camera di Commercio con il gruppo operativo di pordenonelegge.it che ha curato tutti le iniziative del Bosco degli Eventi. Un grazie particolare va anche a Gea e al Comune di Pordenone per il concorso Rigiochiamo che si è concluso con le premiazioni proprio in fiera e per le iniziative in collaborazione con la Biblioteca Comunale e il progetto Matilda mi racconti una storia.

Guglielmo Gregoris

L’INVITO AD ALLARGARE LA BASE ISTITUZIONALE DI SOSTEGNO

E’ fondamentale però che altri soggetti istituzionali affianchino questo progetto dedicato all’infanzia perché possa crescere e diventare veramente un punto di riferimento a livello nazionale come è nelle sue potenzialità e come dimostrato in questi 5 anni di vita”.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Prossimo appuntamento alla Fiera di Pordenone è domenica 19 aprile per FOTOMERCATO, mostra mercato che sarà visitabile all’ingresso sud dalle 9,30 alle 17,00. Tutti pronti poi per una grandissima 50esima edizione di Fiera del Radioamatore Hi-Fi Car il 25 e 26 aprile.

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children
Translate »