18/12/2018

Sabato si sono trovati tutti, o almeno moltissimi, presso il ristorante il Nuovo Doge in Villa Manin a Codroipo nell’evento organizzato da Forza Italia con Ferruccio Anzit, Roberto Marin, Elio De Anna, Mara Piccin, Roberto Novelli, Massimo Blasoni, er forza italiaIMG_1846Riccardo Riccardi e Sandra Savino, mentre il sindaco Fabio Marchetti ha aperto la carrellata di auguri e Renato Brunetta è intervenuto in diretta telefonica.
Renato Brunetta ha parlato a livello nazionale, confermando le prospettive chiare concordate con tutto il centro destra con le diverse regioni interessate alle prossime elezioni, nominando l’ormai consolidato candidato Riccardo Riccardi per le regionali in Friuli Venezia Giulia nel 2018 e Roberto Maroni in Lombardia. Si era esposto in prima persona Silvio Berlusconi l’anno scorso, dopo il clamore delle elezioni di Marchetti a Codroipo, Ziberna a Gorizia e Cisint a Monfalcone, tutti con risultati incredibili per il centro destra e Forza Italia in testa, gli azzurri avevano di fatto già investito l’ex assessore ai trasporti del compito di riconquistare la Regione.
In Villa Manin c’era tantissima gente, qualche centinaio di persone che, forse più che nel recente passato, hanno voluto salire sul “carro”, ora che sembra davvero lanciato bene.

dav
Hanno parlato di tutto quello che è stato fatto finora, ma soprattutto degli impegni per il nuovo anno, davanti a un poster gigantesco firmato dal senatore Giulio Camber, anche lui presente in sala, che ritrae il principe “azzurro” mentre invita “Cenerentola” a salire sulla sua slitta con i doni (lavoro e pensioni) e il carbone (nuova sanità), mentre Babbo Natale strizza l’occhiolino e le renne stanno a guardare. Diciamo che il disegno satirico non è di facile comprensione, però dal punto di vista coreografico era di sicuro effetto.

Marco Mascioli

Share Button

Comments are closed.