16/12/2017

Inaugurata a Pasian di Prato la nuova residenza per anziani di Sereni Orizzonti, importante player nazionale nel settore della costruzione e gestione di case di riposo.

DSC_7720 (Small)Vi troveranno accoglienza in RSA 120 ospiti  con diversi gradi di autosufficienza e  darà lavoro a circa  cento persone, in un contesto di innovazione tecnologica, domotica assistenziale, di grandi spazi comuni e di ampie   ed attrezzate palestre  per la riabilitazione. La nuova struttura va a sostituire  tre residenze udinesi del gruppo Sereni orizzonti, ormai divenute obsolete. Questa struttura, invece, è assolutamente in linea- come ha commentato l’assessore regionale alla salute, Maria Sandra Telesca, con i migliori standard che la regione ha previsto nel regolamento per la riqualificazione delle strutture sanitarie assistenziali.

La residenza intitolata a Paolino Zucchini è un fiore all’occhiello  realizzata in appena 13 mesi, grazie alle maestranze ed anche allaDSC_9021 (Small) collaborazione non scontata  del comune di Pasian di Prato. Ad accogliere gli invitati all’inaugurazione i direttori delle settanta residenze per anziani di Sereni Orizzonti sparse per l’Italia.  Il 2017 si chiude con la realizzazione di tre nuove strutture e sono avviati cantieri per altre 8 che verranno consegnate entro il 2018. Il Piano di investimenti quinquennale fino al 2021 è di 150 milioni di euro, nella prospettiva di portare in tre anni a livello nazionale gli attuali 4500 posti letto a quota 7000.

Massimo Blasoni, Presidente e socio di riferimento di Sereni Orizzonti…

Share Button