16/06/2019

Conto alla rovescia per il nuovo Mercato coperto agricolo di Campagna Amica a Pordenone. L’inaugurazione è fissata per venerdì 7 giugno alle 17.30. In via Roma 4, la Coldiretti di Pordenone sta lavorando da alcune settimane per portare a termine il progetto.

Uno sbocco per le imprese di Campagna Amica, uno spazio di sviluppo dell’agricoltura di prossimità. Una rete virtuosa di aziende agricole che promuove la cultura del cibo sano, la sicurezza alimentare, con le tipicità locali che rappresentano il vero made in Italy. Un mercato nel mercato, considerato che la struttura sarà aperta il mercoledì e sabato mattina, giornate di mercato cittadino, e il giovedì pomeriggio.

  ” Ma non sarà solo un mercato – dichiara Matteo Zolin, presidente provinciale di Coldiretti Pordenone-   perché contiamo di creare un punto di aggregazione. Vogliamo affermare e sviluppare l’integrazione tra il mondo agricolo e la comunità rappresentata dalle associazioni».

Il mercato avrà infatti un’area dedicata a eventi, di aggregazione sociale, di scambio e confronto. Un luogo di educazione alimentare,  spiega Antonio Bertolla, direttore dell’organizzazione agricola.

Share Button

Comments are closed.