20/05/2019

Per la sesta volta e per il quarto anno consecutivo, Fraport Slovenija, la società che controlla l’aeroporto internazionale di Lubiana, è stata premiata dal più grande sito web in Slovenia per la gestione del lavoro, Mojedelo.com, per l’impegno tenuto nel miglioramento delle relazioni con i dipendenti e per sforzo che l’azienda pone nella sua immagine sul mercato. Il premio è stato ricevuto per conto di Fraport Slovenija da Špela Uršič, responsabile del dipartimento Risorse umane e formazione.

“Al fine di attirare il personale migliore, offriamo ai nostri dipendenti condizioni di lavoro eccellenti e un impiego sicuro e stabile. Per noi, la cura del nostro personale è una questione di importanza strategica”, ha detto l’amministratore delegato Zmago Skobir.

I dipendenti dell’aeroporto di Lubiano sono aumentati da poco più di 400 a 483 come conseguenza della crescita del traffico aereo. Il 2018 è stato per noi un anno record in termini di numero di passeggeri – e buono risultati aziendali , ha precisato Zmago Skobir.

L’aeoporto di Lubiana ha un traffico esclusivamente internazionale in quanto non ci sono voli interni che collegano gli aeroporti di Maribor e Capodistria.

Noto anche come aeroporto Brnik, è lo scalo principale che serve la città capitale e l’intera Slovenia. Funge da base per Adria Airways, la principale compagnia aerea slovena. L’aeroporto vede transitare ogni anno circa un milione e mezzo di passeggeri che per la maggior parte si muovono verso Germania (collegamenti da e per Monaco e Francoforte gestiti da Adria Airways), Regno Unito (collegamenti da e per Londra Luton, Londra Stansted e Manchester, tratte coperte da Adria Airways, Easyjet e Wizz Air) e Turchia (collegamenti da e per Istanbul effettuati da Turkish Airlines).

Share Button

Comments are closed.