26/03/2024

La rete di voli dall’aeroporto di Lubiana si amplia con una nuova destinazione.

Dal 2 agosto e per tutto il mese, ogni lunedì e venerdì, il vettore spagnolo Iberia ha attivato voli per Madrid. Il servizio sarà operato con un Airbus A320 da 180 posti.

Taglio simbolico del nastro all’evento di inaugurazione del primo volo con omaggio ai primi passeggeri in arrivo e in partenza di cuori di pan di zenzero sloveni fatti a mano. Janez Krašnja, Head of Airline Management di Fraport Slovenija, ha espresso grande soddisfazione per l’arrivo del nuovo vettore: »Siamo molto lieti di accogliere per la prima volta Iberia all’aeroporto di Lubiana. Il mercato spagnolo è interessante per il turismo e l’economia, e avere in mente la connettività voli per Madrid significa anche un’ottima aggiunta ai colelgamenti con l’America Latina, dove il vettore spagnolo ha stabilito un’ampia rete di voli.

Aljoša Ota, responsabile del mercato italiano presso l’Ente per il turismo sloveno, ha dichiarato che ” in questi tempi difficili stabilire nuovi collegamenti aerei è fondamentale per la connettività della Slovenia con il mondo e per la ripresa del turismo».

Victor Moneo, Direttore Vendite America Latina e Accordi Istituzionali con Iberia, ha dichiarato che “La capacità della compagnia di adattarsi rapidamente alle nuove circostanze si riflette nel nostro programma estivo, riaprendo le destinazioni e ripristinando i nostri servizi nelle più alte condizioni igieniche. Oggi Iberia vola verso 114 destinazioni in Europa, America e Africa, aprendo addirittura destinazioni completamente nuove, come le Maldive, le Azzorre e Lubiana, La meta di Lubiana è speciale, perché è la prima ad essere stata scelta dai nostri followers sui social”.

Nonostante un lento allentamento delle restrizioni ai viaggi in tutto il mondo, l’offerta di voli sta aumentando all’aeroporto di Lubiana. Se la situazione epidemiologica migliorerà prevediamo 15 collegamenti aerei di linea entro fine ottobre.

Al momento, oltre a Iberia, i prossimi vettori offrono voli dall’aeroporto di Lubiana sono Aeroflot (tre volte alla settimana per Mosca), Air France (giornaliero per Parigi), Air Montenegro (due volte alla settimana per Tivat), Air Serbia (sette volte alla settimana per Belgrado), Brussels Airlines (tre volte alla settimana per Bruxelles), Lot Polish Airlines (sei volte alla settimana per Varsavia), Lufthansa (tre volte al giorno per Francoforte), Swiss International Airlines (cinque volte alla settimana per Zurigo), Transavia (tre volte alla settimana per Amsterdam), Turkish Airlines (cinque volte alla settimana per Istanbul), Wizz Air (due volte alla settimana per Bruxelles, Charleroi).

Le compagnie aeree di seguito hanno anche annunciato di tornare/stabilire voli per l’aeroporto di Lubiana entro la fine di questa stagione estiva: British Airways per Londra Heathrow (previsto il 30 agosto), easyJet per Londra Gatwick (previsto l’8 settembre), flydubai a Dubai (previsto il 24 settembre), Air Montenegro a Podgorica (previsto a settembre).

Traffico charter

Allo sblocco delle restrizioni di viaggio fa seguito anche il traffico charter, che si è rafforzato rispetto alla stagione precedente con l’interessante offerta delle agenzie di viaggio. Tra le destinazioni charter più attraenti rimangono le isole greche, Antalya turca, Djerba in Tunisia, Sharm-El-Sheikh e Hurghada in Egitto, Barcellona, ​​Madeira e Tenerife.

Share Button

Comments are closed.