21/04/2021

Giovedì 11 ottobre ha aperto l’ampliamento e il restyling di ADRIATICO2.
100 negozi e ristoranti, un ipermercato e 2.000 posti auto.

ADRIATICO2, inaugurato nel marzo 1990, è un esempio di successo di riconversione di una vecchia area industriale dismessa “ex Snaidero”.

Iniziati nel giugno 2011, i lavori di ristrutturazione ed ampliamento del Centro Commerciale Adriatico2 si sono conclusi con l’apertura al pubblico di oltre 50 nuovi negozi ed una galleria completamente ristrutturata l’11 ottobre.

Caratteristiche del Centro Commerciale ADRIATICO2:
Superfici:
Terreno mq 106.500
Superficie commerciale mq 35.500 di cui:
Negozi mq 15.100
Iper mq 14.800
Mall mq 5.600
Offerta commerciale:
100 unità commerciali
85 negozi

Grazie al restyling totale della galleria ed al nuovo ampliamento, ADRIATICO2 si pone come punto di riferimento del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, ospitando le più importanti insegne nazionali ed internazionali attualmente attive nel panorama commerciale italiano.

ADRIATICO2 è frutto del progetto architettonico curato dallo studio londinese Chapman Taylor; con i suoi 100 negozi ed una galleria moderna ed accattivante finemente decorata con marmi policromi e stucchi, è il luogo ideale dove trovare un’offerta completa e di qualità in un ambiente caldo ed accogliente, per uno shopping gratificante ed appagante.

L’ampliamento ed il restyling del Centro hanno richiesto un investimento complessivo di oltre 30 milioni di euro da parte de La Società Generale Immobiliare Italia (LSGII), società appartenente al gruppo internazionale Groupe Générale Immobiliare considerato da oltre cinquanta anni il pioniere dei centri commerciali in Europa grazie ai suoi 41 mall presenti in Francia, Italia, Spagna e Belgio, per un totale di oltre 500 milioni di visitatori l’anno.
In Italia, oltre ad ADRIATICO2 il Gruppo possiede altri tre Centri Commerciali: Euroma2 (Roma), Aprilia2 (Latina) e San Martino2 (Novara).

Con questo importante investimento, effettuato in un momento di profonda crisi economica come quella attuale, LSGII conferma la volontà di investire in Italia dando fiducia al sistema italiano del quale riconosce l’indubbia potenzialità.

L’ampliamento del Centro Commerciale ADRIATICO2 ha creato circa 200 nuovi posti di lavoro diretti portando a oltre 600 il totale dei dipendenti impiegati direttamente nei negozi del Centro Commerciale, ai quali si aggiunge l’indotto costituito da personale addetto alle pulizie, vigilanza, manutenzione che regolarmente porta la propria opera sul Centro Commerciale.

Oltre il 20% della nuova forza lavoro assunta è stata selezionata attraverso “Obiettivo Occupazione”, progetto che ADRIATICO2 ha realizzato in accordo con il Comune di Portogruaro con l’obiettivo di favorire l’occupazione sul territorio nell’attuale momento di crisi.
Il progetto “Obiettivo Occupazione” ha consentito a tutti gli interessati in cerca di occupazione di collegarsi al sito www.adriatico2.it e a compilare il form di registrazione indicando i propri dati anagrafici e le eventuali esperienze lavorative. Tali dati sono stati resi disponibili a tutte le aziende che il prossimo 11 ottobre apriranno un punto vendita ad Adriatico2.
L’iniziativa è stata pubblicizzata distribuendo 100.000 volantini door to door nel territorio di Portogruaro, nel Centro Commerciale e negli uffici comunali oltre che attraverso manifesti 70×100 dislocati nel comune di Portogruaro.

Press Office: Espressione

www.adriatico2.it

I primi centri commerciali in Europa li abbiamo lanciati noi, adottando negli anni strategie di lungo termine per farli crescere. L’azione , quindi parte da lontano, anche se oggi  l’Europa passa un mopmento critico. A affermarlo è Birger Strom, amministratore delegato della Società Generale Immobiliaria, proprietaria di Adriatico2. Per Strom il centro commerciale non è una semplice scatola di negozi ma luogo confortevole di vita e di qualità. Questo modello non va a modificare in negativo le abitudini della gente, sottolinea l’AD di Immobiliaria.Chi abita in città non perderà il piacere di ritrovarsi sempre in piazza mentre  chi abita fuori città non trasformerà mai la frequentazione della piazza cittadina in una abitudine. Quindi perchè non dargli la possibilità di centri commerciali in grado di dare qualcosa di più rispetto alla sola offerta commerciale?
ascolta  Birger Strom
——
Davide Zanchi, direttore del centro commerciale Adriatico2,appena inaugurato nella sua ristrutturazione ed ampliamento, sottolinea quanto incida la struttura sia per il lavoro che offre, sono 500 le persone che vi operano, che per l’attrività che genera sul territorio,  . Il commercio trova continuità e sviluppo nella sua evoluzione altgrimenti morirebbe e il fatto che generi concorrenza, per esempio con il commercio cittadino, va vista come stimolo per tutti ad evolversi in nuove proposte ed idee.
ascolta l’intervento di Davide Zanchi
—-
Con il centro commerciale Adriatico2, afferma il sindaco di Portogruaro Antonio Bertoncello,  abbiamo firmato  una convenzione affinchè tutte le opportunità di lavoro che ne conseguono   vengano rese note al territorio…ascolta Antonio Bertoncello

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children