28/11/2020

“Adolescenti navigati e… genitori influencer”. E’ questo il   titolo scelto per un Webinar in  programma per giovedì 26 novembre, alle 18, al quale interverrà come relatore Matteo Lancini,  psicologo e psicoterapeuta dell’Istituto “Minotauro” di Milano. 

L’incontro on line – inserito nel Progetto Sa.Pr.Emo (progetto sperimentale di educazione  alla legalità, sensibilizzazione alle scelte di salute, prevenzione dell’utilizzo di sostanze  psicoattive, e promozione di scelte consapevoli per il futuro) – è dedicato a genitori, insegnanti,  educatori e a chiunque sia interessato all’educazione, per parlare dell’adolescenza vissuta al  giorno d’oggi tra difficoltà, disagio, ricerca e nuovi modi di espressione, anche alla luce  dell’attuale distanziamento sociale, con lo scopo di essere adulti, genitori ed educatori “influenti”.

La partecipazione è gratuita ed è possibile registrarsi mediante la compilazione del form  d’iscrizione al seguente link: https://www.confindustria.ud.it/schede/scheda/16273.

 Sa.Pr.Emo (acronimo di Salute, Protagonisti, Emozioni) è un progetto in favore dei giovani delle  classi seconde delle Scuole Secondarie di secondo grado della provincia di Udine, che ha visto  coinvolte, nei precedenti due anni scolastici, oltre 90 classi e circa 2.000 studenti.

All’iniziativa collaborano fattivamente il Comune di Udine, la Questura di Udine, l’Ufficio Scolastico  Regionale-Ufficio VI ambito Territoriale di Udine, la Consulta Provinciale degli Studenti, l’Azienda  Sanitaria Universitaria Friuli Centrale–Dipartimento delle Dipendenze, Confindustria Udine e  Danieli SpA. 

Share Button

Comments are closed.