22/04/2018

Ha conquistato le platee di tutte le età e ora finalmente arriva anche al Teatro Nuovo Giovanni da Udine con la sua travolgente magia: stiamo parlando di Comix, lo spettacolo per tutta la famiglia che approda al Teatrone sabato 18 febbraio con inizio alle ore 18.00.

Inserito nella fortunata rassegna “Teatro Insieme”, Comix è uno strabiliante e raffinato esempio di danza aerea nato dall’inconfondibile stile dello scenografo, coreografo e “illusionista” Emiliano Pellisari.

no-gravity-infernoNei suoi spettacoli, applauditi in tutto il mondo, la poesia del teatro, l’armonia della danza, l’atletismo circense, la magia della luce e l’arte scenotecnica si fondono con inarrestabile fantasia. Direttamente dal mondo dei fumetti, dei cartoni animati ma anche della pittura ecco dunque tante piccole storie fantastiche dove fisicità e comicità creano un mix sorprendente di ilarità e divertimento.  Riconosceremo tanti personaggi disneyani, la Pantera Rosa, Braccio di Ferro, Tintin, le illustrazioni di Keith Haring e i quadri di Chagall ma soprattutto vedremo realizzarsi i sogni eterni dell’uomo: volare nel cielo come gli uccelli, nuotare nel mare come i pesci, scomparire d’un lampo come fantasmi.

NoGravity-Dance-Company_imagefullwideLo stile di Emiliano Pellisari è stato definito dal teatro francese “nouvelle magie e danse arienne”.

Durante lo spettacolo attivi i laboratori per i più piccoli di “Casa Teatro”

Come da tradizione per gli appuntamenti della rassegna “Teatro Insieme”, mentre i “grandi” sono in sala a godersi lo spettacolo, i bambini dai 4 anni possono partecipare ai laboratori artistici affidati alla creatività ed esperienza di Margherita Mattotti ed Elena Gozzi (ingresso gratuito previa prenotazione via email all’indirizzo iscrizioni@teatroudine.it).

Share Button