26/07/2021

A Pantianicco, famosa per le mele, in una villa del 1913 completamente immersa nel verde hanno installato uno studio di registrazione tra i migliori in Europa. Attrezzatura di prim’ordine e una struttura progettata dal texano John H. Bradt per realizzare produzioni musicali di altissima qualità.
Un’eccellenza tutta friulana che consente a chiunque di registrare, anche con gruppi e strumenti di dimensioni ragguardevoli o cori numerosi.
A Monica Zinutti di Angel’s Wings ho chiesto perché tutto questo in mezzo al nulla? Dove vorreste arrivare da Pantianicco? Le risposte hanno evidenziato le potenzialità e la determinazione di chi vanta qualità eccezionali sotto tutti i profili. Pronti a fare servizi audio per chiunque: dal coro della parrocchia al grande gruppo rock internazionale.
Effettivamente colpisce la netta differenza tra l’ambiente esterno, rupestre, agricolo, trasandato e quello interno dove anche l’interruttore della luce è posizionato in modo studiato e le apparecchiature sono impressionanti sia per qualità, sia per dimensione.
Passata la soglia sembra di volare da Pantianicco a New York. Materiali pregiati fanno sfoggio ovunque, consentendo a chiunque di apprezzare le qualità che solo i materiali naturali garantiscono. La miscellanea di prodotti analogici e digitali, in ambienti con acustica equilibrata e uniforme e una sala di ripresa di 70 metri quadrati ne fanno un vanto per il Medio Friuli senza paura di confronto con le più importanti sale d’incisione d’Europa.
Marco Mascioli

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children
Translate »