22/04/2018

L’Accademia Musicale “Città di Palmanova”, co-organizza e presenta “Double Reed Lab”, il festival interamente dedicato agli strumenti musicali ad ancia doppia, che avrà luogo a Palmanova, da venerdì 6 a domenica 8 aprile 2018. L’iniziativa, promossa dall’Associazione culturale Dorelab, è patrocinata dal Comune di Palmanova.Alle ore 21.00 di oggi presso il Salone d’onore del Municipio della città stellata,  concerto “Dorelab quartet” inaugurerà ufficialmente la manifestazione, con un appuntamento tutto dedicato alle musiche per quartetto di doppie ance.

I primi importanti appuntamenti che daranno il via alla manifestazione, previsti per venerdì 6 aprile, dalle 9.00 alle 12.30, al Teatro Gustavo Modena, saranno le prove aperte del Concerto di Primavera della Mitteleuropa Orchestra, previsto per sabato 7 aprile, alle ore 20.45, sempre al Gustavo Modena. Un’iniziativa organizzata dall’Orchestra Sinfonica regionale in collaborazione con l’Accademia musicale “Città di Palmanova”. La Mitteleuropa Orchestra, diretta dal Maestro Guidarini, coinvolgerà nell’occasione oltre 500 studenti delle scuole primarie e secondarie del territorio. Un’occasione importante per avvicinare i giovanissimi alla grande musica.

Alle ore 21.00, presso il Salone d’onore del Municipio della città stellata, l’imperdibile concerto “Dorelab quartet” inaugurerà ufficialmente la manifestazione, con un appuntamento tutto dedicato alle musiche per quartetto di doppie ance. Il festival continuerà poi sabato 7 aprile, dalle ore 19.00, nella suggestiva cornice della Loggia della Gran Guardia di Piazza Grande, con il Dorelab Happy Hour. Domenica 8 aprile  giornata  ricca di appuntamenti, che avrà inizio alle ore 9.30 al Salone d’onore del Municipio, con un’imperdibile esposizione di strumenti musicali ed attrezzature per la lavorazione delle ance. Sempre al Salone d’onore, ci sarà alle ore 12.00, “Low Bassoon Cluster” il concerto di un ensemble di fagotto, un’anteprima dell’Anciuti Music Festival, che si svolgerà durate l’estate a Forni di Sopra.  La kermesse terminerà  con il concerto conclusivo “Tutti insieme appassionatamente” che avrà luogo a partire dalle ore 17.00, presso il Municipio della città stellata.

Share Button