18/09/2018

La più grande festa della regione dedicata al prelibato alimento
325c7ed6-6fbc-4ca2-a2c7-3b1d8cd58a6d
Gli organizzatori di Chocofest, Lucio Vittor e Lisa Rossi, con la collaborazione di varie associazioni ed enti, hanno intrapreso una nuova avventura per offrire ai graditi ospiti di Chocofest una nuova possibilità di trascorrere qualche ora tra profumi e sapori indimenticabili.
Ritorna l’atteso appuntamento tutto dedicato alla cioccolata a Gradisca, una tre giorni di degustazioni, mostre, visite guidate alla scoperta dell’antico cibo degli dei. Chocofest si riconferma quindi un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti del cioccolato in tutte le sue varianti.La manifestazione è dedicata al cioccolato in tutte le sue declinazioni, con un focus particolare sulle produzioni artigianali della tradizione cioccolatiera. Chocofest nasce con lo scopo di far conoscere la storia, le origini e la lavorazione del cacao rigorosamente con metodi artigianali che permettono al prodotto finale di mantenere inalterate le proprie caratteristiche i propri profumi e aromi. Per cioccolato non si intende solo il cioccolatino o le barrette, ma il cacao usato in cucina, levarie sfumature del cioccolato nel gelato e nei semifreddi, le decorazioni con il cioccolato plastico e molto altro. Cioccolato artigianale, degustazioni guidate, abbinamento del cioccolato con i prodotti regionali, chocopittura, chocoscultura,notte bianca al cioccolato, chocoaward, … sono alcune delle parole chiave che identificano Chocofest.
Gli ospiti potranno godere del “cibo degli dei” da degustare in diversi modi. La prelibata cioccolata calda riscalderà i cuori dei numerosissimi visitatore. Liquido, in pezzi o accostato a dolci o frutta, oppure nelle proposte salate o nella nuova versione della pralina Porta d’Oriente. Il cioccolato farà la gioia dei palati dei golosi che parteciperanno alla manifestazione!
L’evento si terrà in piazza dell’Unità a Gradisca da venerdì 24 novembre a domenica 26 novembre.

Share Button

Comments are closed.