03/08/2021

Brda Contemporary è il festival dedicato alla musica creativa e d’improvvisazione che vede la sua quarta edizione tornare nell’antico borgo di Šmartno, nel cuore della Brda, il Collio sloveno. Brda è un territorio che segna l’ unione tra la cultura slovena e quella friulana ed italiana, ed è questo uno degli obiettivi del Festival: Già durante la prima edizione del festival è stata fondata l’ORCHESTRA SENZA CONFINI, collettivo di musicisti italiani e sloveni che hanno dapprima lavorato con Evan Parker nel 2011 con Johannes Bauer nel 2012. con il sassofonista AB BAARS nel 2013

L’ORCHESTRA SENZA CONFINI quest’anno vedrà la doppia conduction di GIOVANNI MAIER e ZLATKO KAUČIČ, con una preview del festival il 10 settembre a Staranzano, poi l’11 settembre in apertura del Festival a Smartno.

Brda Contemporary, che si svolgerà l’11, 12 e 13 settembre a Šmartno, è dunque una tappa fondamentale nella crescita di una scena italo-slovena di giovani musicisti che proseguono un lavoro portato avanti da artisti già affermati a livello internazionale come ZLATKO KAUČIČ (che ne è anche l’ideatore e curatore), GIOVANNI MAIER, GIORGIO PACORIG e molti altri.

Ospite speciale dell’edizione 2014 è il cantante inglese PHIL MINTON che il 12 e 13 settembre terrà il suo famoso workshop sul canto creativo “FERAL CHOIR”.

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children
Translate »