19/04/2021

Sulla progettualità in corso per Nova Gorizia e Gorizia capitale europea della cultura nel 2025, si è tenuto un incontro webinar tra il Sindaco Rodolfo Ziberna, l’Assessore alla Cultura, Fabrizio Oreti, il Presidente della Fondazione Carigo, Roberta Demartin il Direttore Generale, Rossella Digiusto.
Il Sindaco Ziberna dopo aver presentato una panoramica sui tanti progetti che l’amministrazione comunale sta gestendo al fine di legarli a favore della capitale europea della cultura, ha aggiornato la Fondazione su quello che sarà la città da qui fino ad arrivare al 2025.
Il nostro scopo oltre a rendere il territorio protagonista in Europa per l’anno del titolo – ha affermato Ziberna – e per fare ciò sarà importante l’unita di intenti che metteranno in campo le istituzioni sul territorio.
Questo l’incontro serve per attivare un percorso condiviso che vedrà assieme il Comune di Gorizia, la Fondazione Carigo, con le altre istituzioni e la pluralità di attori socio-economici presenti sul territorio.
L’Assessore Oreti dal canto suo ha condiviso con la Fondazione l’importanza del confronto che messo in campo in questi anni a supporto delle preziose realtà culturali presenti a Gorizia
Il Presidente Roberta Demartin e il Direttore Generale Rossella Digiusto, hanno evidenziato come già da tempo la Fondazione Carigo ha individuato nella connessione tra storia, paesaggio e innovazione tecnologica, la chiave interpretativa del territorio isontino, concentrando su queste tematiche le proprie azioni, che oggi vengono messe a disposizione di Nova Gorica e Gorizia quali capitali europee della cultura per il 2025.

Share Button

Comments are closed.

Cheap Tents On Trucks Bird Watching Wildlife Photography Outdoor Hunting Camouflage 2 to 3 Person Hide Pop UP Tent Pop Up Play Dinosaur Tent for Kids Realistic Design Kids Tent Indoor Games House Toys House For Children